Home Veneziano Cavarzere Al via i lavori sull’argine del Gorzone

Al via i lavori sull’argine del Gorzone

Gorzone a Cavarzere-1Inizieranno entro il mese di aprile, entro il 20, i lavori di sistemazione dell’argine destro del Gorzone in prossimità di Boscochiaro nel tratto tra via dei Mille e località Viola. Ad annunciarlo con soddisfazione è il sindaco Henri Tommasi. Questi lavori, che saranno realizzati dal genio ci- vile di Este, andranno a sanare un problema che si trascina da diversi anni, ossia quello delle forti infiltrazioni durante tutto il periodo dell’anno, che hanno creato spesso disagi alle famiglie del- la zona. I lavori si dovrebbero concludere entro il 2015, avranno un costo di circa 1 milione di euro e saranno interventi radicali in grado di risolvere definitivamente l’annosa questione.

“E’ certamente una notizia positiva – commenta con soddisfazione il sindaco Henri Tommasi – attesa da tanto tempo. Si tratta di un risultato fortemente voluto da questa amministrazione comunale, che ha lavorato assiduamente e con efficacia in sinergia con il genio civile e con la protezione civile di Cavarzere. Siamo fermamente determinati a continuare a lavorare assie- me a tutti gli enti interessati per risolvere definitivamente anche le altre criticità idrogeologiche del nostro territorio comunale. Cavarzere, per le sue caratteristiche, ha bisogno di una vera politica del territorio. I lavori che stanno per iniziare a Boscochiaro sono un chiaro segno di questa nostra sensibilità”.

L’amministrazione con la protezione civile di Cavarzere e il genio civile di competenza fa sapere di continuare a lavorare per risolvere le varie situazione su diverse zone degli argini, non solo del Gorzone, ma anche dell’Adige. Alcuni interventi sono già stati eseguiti, altri ne saranno eseguiti, oltre a quello sopra descritto.

di Melania Ruggini

Le più lette