giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaCona: La corale Armonie di voci compie 20 e festeggia con un...

Cona: La corale Armonie di voci compie 20 e festeggia con un concerto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un grande giorno per la corale “Armonie di voci” di Cantarana. Per celebrare i suoi vent’anni di attività organizza per domani, sabato 18 aprile, il “Concerto del ventennale” che si svolgerà nella chiesa parrochiale di Cantarana di Cona con la partecipazione del coro “G. Peresson” di Arta Terme (Udine). Brani di Silcher, Mozart, Shubert, Verdi e molti altri animeranno il concerto.

La “Corale Armonie di Voci” si è costituita nel 1995 per volere dell’allora parroco Massaro Don Vassilli. Il Coro all’origine era composto da sole voci bianche ma, grazie all’aumentare dell’interesse dei paesani ed alle ambizioni alle quali aspirava il Direttore, nonchè attuale Maestro Diego Mazzucato, nel tempo divenne un gruppo costituito da voci adulte sia maschili che femminili fino a diventare una corale polifonica.
Nel 2010, al compimento del 15° anno, il gruppo si è rinominato “Corale SS.ma Trinità di Cantarana” in omaggio alla Chiesa dove questo celebra le più importanti Messe dell’anno liturgico.
A fine 2013, in prossimità delle feste natalizie, il gruppo ha cambiato ulteriormente nome modificandolo in “Corale Armonie di Voci”.
La corale oggi è un gruppo composto da più di trenta elementi provenienti non solo dal paese di Cantarana ma anche dai paesi limitrofi e non. Vanta importanti uscite e concerti nel territorio nazionale ed internazionale, tra cui Roma Città del Vaticano, Assisi,Verona, Bologna e Vienna.