Gran giro dei dogi. La Riviera in vespa

gran giro dei dogiIn Vespa d’epoca visitando la Riviera del Brenta. Questo il filo conduttore della manifestazione “Gran Giro dei Dogi” organizzato dall’associazione Vespisti.it della Riviera del Brenta che si terrà il prossimo 7 giugno. “Con questa manifestazione – spiegano gli organizzatori – vogliamo far conoscere e far scoprire i patrimoni artistici e architettonici delle nostre zone. Club a noi gemellati anche da fuori regione, invidiano la disponibilità paesaggistica che il nostro territorio ci propone, molti di loro ci sollecitano da tempo di proporre un evento che abbia come tema la valorizzazione della Riviera del Brenta. La Villa Pisani per noi sarà il perno della manifestazione, ci proponiamo di offrire ai partecipanti una location unica ed esclusiva. Molti di loro arriveranno dalle regioni vicine al Veneto, e vogliamo che rimangano colpiti e affascinati da quello che avranno visto, per lasciare loro un ricordo unico e irripetibile”.

Il programma della manifestazione del prossimo 7 giugno è fitto: apertura ed iscrizioni alle 8 e 45 in Riviera Silvio Trentin a Mira di fronte Villa dei Leoni, con colazione partecipanti al bar Gossip. Partenza alle 10.15 in direzione Strà, con percorso paesaggistico che costeggerà il Naviglio Brenta, attraversando le località di: Mira, Dolo, Fiesso e Strà. L’arrivo in Villa Pisani (Strà) è previsto per le 11. Ci sarà libero accesso al parco per tutti i partecipanti e un rinfresco al caffè Museum all’interno della villa. La partenza da Villa Pisani è per le 13, percorrendo la Riviera in direzione Marghera. L’arrivo a Marghera all‘“Osteria al Parco” è programmata per il pranzo e per le premiazioni.

L’iniziativa è stata patrocinata dal: Museo Nazionale Villa Pisani, dal Comune di Mira, dal Comune di Fiesso, dal Comune di Dolo e da quello di Strà. Info: Associazione VESPISTI.IT Via Marinai d’Italia 5, 30034 Mira.

 

di Alessandro Abbadir

Commenti

commenti

Lascia un commento

Site created by ElectricSheeps.com - IT Solution & Web Design