L’Expo 2015 made in Padova debutta in Campionaria

campionaria padovaL’Expo arriva nel cuore della Fiera Campionaria di Padova (16-24 maggio 2015), scelta come trampolino di lancio delle iniziative padovane collegate al grande evento che prenderà il via proprio in maggio. Un’azione territoriale messa a punto in modo congiunto, sotto la regia di Padova Promex, azienda speciale della Camera di Commercio, dalle istituzioni e dalle associazioni di categoria padovane, con un calendario di iniziative in programma fino a ottobre con l’obiettivo di promuovere il territorio e intercettare gli ingenti flussi di turisti (ben 20 milioni gli arrivi attesi!) in arrivo per l’Expo.
Lo stand con il logo “Come to Padova and discover Expo 2015” nel cuore del Padiglione 8 sarà il segno tangibile di questa condivisione di intenti, con una vetrina dell’artigianato, della produzione e del commercio padovano, nonché il punto di incontro per tutte le associazioni padovane che condividono l’obiettivo di dare un nuovo impulso al territorio e che in Fiera potranno trovare un palcoscenico per presentare la loro proposta agli oltre 280mila visitatori attesi. Chi arriverà in Campionaria potrà così conoscere le tante iniziative in programma, entrare in contatto con le associazioni di categoria e “immergersi” nel clima dell’Expo restando aggiornato costantemente sugli eventi in programma al Padiglione Italia.
«Naturalmente – spiega Franco Conzato, direttore di Padova Promex – un progetto così ambizioso non può e non vuole esaurirsi con la conclusione di Expo 2015, per questo abbiamo voluto guardare un po’ più in là e abbiamo deciso di presentare in Campionaria il nuovo slogan creato per la nostra città: Padova looking ahead&beyond. Un omaggio a chi, ieri come oggi, non si vuole fermare di fronte alle convenzioni o alla congiuntura, ma sa guardare avanti e andare oltre».
L’Expo tornerà di nuovo “in scena” in Fiera a Padova anche in occasione di Flormart, il Salone Internazionale del Florovivaismo e Giardinaggio, con un progetto che – in collaborazione con Padova Promex – mira a portare in Fiera buyers in arrivo da tutto il mondo sfruttando le sinergie con l’esposizione universale e con il vicino Orto botanico, dove di recente ha aperto i battenti il giardino della biodiversità.

Lascia un commento