Home Sport Chioggia Sport Luca Boscolo Meneguolo, campione italiano di kayak

Luca Boscolo Meneguolo, campione italiano di kayak

kayakDomenica 1 marzo nel lago Albano di Castelgandolfo, si è svolto il campionato italiano di velocità 2.000 metri riservato alla categorie ragazzi, junior e senior. All’evento nazionale erano presenti più di 400 atleti di 54 società.

Il Canoa Kayak Chioggia era presente all’appuntamento con 11 atleti selezionati dall’allenatore Carlo Scuttari. Hanno pagaiato nelle categorie ragazzi. E’ proprio nella categoria K1 ragazzi Luca Boscolo Meneguolo si è laureato campione italiano 2015. E’ la prima volta che un canoista del Canoa Kayak Chioggia conquista il titolo di campione nazionale.

Dopo il primo titolo regionale del 1994, il CKC aggiunge nella bacheca il primo titolo nazionale. Una giornata memorabile, che resterà nell’albo d’oro del società. La giornata è terminata con il secondo posto
nel K2 ragazzi ancora con Luca Boscolo Meneguolo in coppia con Alessandro Boscolo Chio, entrambi sono vicecampioni italiani della categoria. L’allenatore Scuttari ricorda che un anno fa nella stessa gara non si era vinto niente.

In questa occasione si è tornati a Chioggia con questi due grossi risultati nazionali che dimostrano il grande salto di qualità di tutta la canoa clodiense. Altro motivo di orgoglio è che nelle finali K1 e K2 il CKC aveva ben due imbarcazioni. Gli altri atleti della felice spedizione nazionale sono: Leonardo Borsoi, Filippo Boscolo Marchi, Luca Boscolo Camiletto, Alessia Boscolo Meneguolo, Edoardo Boscolo Nale, Ivano Marella, Elia Paganin, Matteo Ravagnan, Federico Veronese.

 

di
Daniele Venturini

Le più lette