venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoSuccesso per “Brix ti Cartura”, la mostra-mercato sui Lego

Successo per “Brix ti Cartura”, la mostra-mercato sui Lego

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

cartura legoQuasi mille persone di tutte le età hanno visitato la prima edizione di “Brix ti Cartura”, mostra-mercato incentrata sui Lego, nota linea di mattoncini colorati assemblabili, tenutasi il 22 marzo nel teatro parrocchiale di Cartura. Il successo dell’evento ha colto di sorpresa gli stessi organizzatori, alcuni ragazzi del gruppo facebook “Lego Fan Veneto”.

“La manifestazione segue lo spirito del gruppo e vuole riunire tutti gli appassionati Lego dell’area nordest d’Italia – spiegano gli organizzatori nella pagina del social network dedicata all’evento – con l’intento di creare una comunità attiva in news, scambi, vendite e tanto altro”. Alla mostra mercato hanno partecipato una dozzina di espositori, provenienti anche da Ferrara e Piacenza, oltre che dalla provincia di Padova. L’evento è stato un’occasione per tutti i fan di Lego per trovarsi, conoscersi di persona e scambiare le proprie idee senza utilizzare i consueti canali che usano gli appassionati per comunicare tra loro: facebook, posta elettronica, forum.

“Dopo il successo inaspettato di Brix Ti Cartura – affermano gli organizzatori che pensano già all’edizione 2016 della mostra mercato – molte persone responsabili di eventi nei dintorni di Padova, Rovigo e Vicenza ci stanno contattando per fiere e manifestazioni varie”.
di
Francesco Sturaro