sabato, 20 Aprile 2024
HomeSportChioggia SportTennis Club Chioggia, in campo 4 formazioni per la Coppa Italia

Tennis Club Chioggia, in campo 4 formazioni per la Coppa Italia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

tennis club chioggiaDopo la promozione in coppa Italia della squadra di D/3, quest’anno il Tennis Club Chioggia conta ben due formazioni maschili in serie D/2. I tennisti di Chioggia hanno fatto anche degli avanzamenti molto importanti nelle classifiche F.I.T visto gli eccellenti tornei disputati nell’annata 2014. Su tutti Matteo Penzo che è passato da 4.1 a 3.4 e il giovanissimo (16 anni) grande speranza del circolo, Andrea Marangon, che è passato da 4.1 a 3.4. Poi il Tennis Club Chioggia può contare sulle certezze di Eugenio Boscolo (3.3) e Andrea Crepaldi (3.3). Un notevole avanzamento in classifica lo ha fatto anche Daniele Venturini da 4.3 a 4.1.

Un altro giovanissimo sta promettendo bene: è Federico Boscolo che quest’anno è un 4.2 e che può contare sulla grande esperienza di Sandro Bertotto 4.1 e Michele Spinello 4.2. La novità di quest’anno è la formazione di D/4 che può contare su Luigi Seravezza che l’anno scorso ha fatto un grande balzo in classifica da n.c. a 4.2. La squadra femminile purtroppo quest’anno parte senza due pedine importanti che hanno deciso di cambiare Club e sono Marina Mulonia (4.3) e Laura Morucchio (4.2). Comunque si presenta ai nastri di partenza con un gruppo nutrito e carico capitanato da Gioia Padoan.

Le formazioni agonistiche sono allenate da Federico Famulari e Matteo Penzo che stanno preparando tecnicamente e fisicamente i ragazzi nel migliore dei modi e con tanta passione. Da segnalare l’apertura dal mese di marzo dei campi a Sottomarina dell’ex Eurotennis che sono diventati Tennis Club II dove è possibile prenotare anche per i non soci. La novità è che oltre a due campi in veloce in erba sintetica, per il tennis ci saranno anche due campi da Beach Tennis visto che la società è una delle più attive e importanti del Veneto nell’organizzazione dei tornei. Quest’anno si è svolto a Sottomarina il campionato italiano over e under di beach tennis che ha portato le migliori racchette d’Italia nella nostra città e il prossimo anno si spera di fare ancora meglio.

Quest’anno il Tennis Club Chioggia per i soci si è dotato di una modernissima APP che consente di prenotare i campi direttamente con il cellulare.

 

di
Sara Boscolo Marchi

Le più lette