giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera EstA Camponogara "Corri per donare un sorriso "

A Camponogara “Corri per donare un sorriso “

Tempo di lettura: 2 minuti circa

corri.sorrisoCamponogara aderisce al progetto “Corri per donare un sorriso”, una marcia non competitiva che ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. La marcia si terrà tutti i martedì sera del mese di maggio (5,12, 19,26). L’evento si inserisce nel programma di “10/08 tour” che prevede 10 tappe per otto comuni diversi da percorrere correndo o camminando.

Oltre a Camponogara sono coinvolti: Codevigo, Campolongo Maggiore, Arzergrande, Piove di Sacco, Fossò, Brugine, Liettoli, Campagna Lupia e Bojon. “Per chi vuole camminare – dice l’assessore allo sport Matteo Fattore – ci sarà un percorso breve di 5 Km, mentre per gli appassionati della corsa c’è il percorso lungo di 10 Km”. La partecipazione è a offerta libera, e tutto il ricavato andrà in benefi cenza all’associazione Dottor Clown di Padova.

“E’ la prima volta – conclude l’assessore – che facciamo una marcia di questo tipo. Ci sono piaciute le fi nalità e l’aspetto fi sico sempre molto importante. Il nostro Comune ha già attivi dei gruppi di cammino, perché crede nell’importanza dell’attività fi sica per la salute”. Gli interessati possono presentarsi direttamente agli appuntamenti con un abbigliamento e scarpe comode, i percorsi si terranno nei marciapiedi e nelle piste ciclabili del comune. Gli appuntamenti di maggio si terranno tutti alle ore 20 per il riscaldamento, e inizieranno alle 20.15 per il percorso dei 5 o 10 km. All’arrivo è previsto un ristoro per tutti. Per gli interessati non è richiesta una preiscrizione, basta recarsi direttamente al punto di ritrovo in piazza Mazzini, di fronte al municipio.

 

Roberta Pasqualetto