giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereA Cavarzere il raduno di auto e moto d'epoca

A Cavarzere il raduno di auto e moto d’epoca

Tempo di lettura: 3 minuti circa

motoringA Cavarzere si stanno scaldando i motori: infatti è il 13° anno che il Motoring Classic Club “Sandro Munari” organizza nella giornata del 2 giugno il “Raduno di Auto e Moto d’Epoca Città di Cavarzere” e quest’anno all’evento si affiancherà il 4° “Raduno Rombi d’Epoca” che sarà dedicato alle autovetture con il marchio Abarth in allestimento da competizione. Tantissime sono le novità di quest’edizione: il comitato organizzatore ha ritenuto opportuno effettuare qualche cambiamento, dettato dall’elevato numero di auto partecipanti (circa 300) agli ultimi raduni, per evitare eventuali problemi nella gestione dell’evento.

Per quanto riguarda le auto, la partecipazione sarà riservata ad un numero massimo di 150, inoltre le vetture che potranno partecipare dovranno essere iscritte all’ASI, ad un registro di Marca o aver superato il trentesimo anno di immatricolazione; le iscrizioni avverranno anticipatamente inviando, via e-mail o via fax, il modulo di pre-iscrizione scaricabile dal sito www.motoringclassicclub.it alla sezione “Raduno Auto e Moto”, entro il giorno 27 maggio 2015 (le persone che non hanno dimestichezza con internet potranno recarsi, previo appuntamento, presso la sede del Club in Via L. Einaudi n. 38 a Cavarzere e iscriversi direttamente in loco).

Le motociclette, invece, potranno aderire al raduno nella mattinata del 2 giugno e non ci saranno limitazioni al numero di partecipanti, tuttavia dovranno essere state immatricolate prima del 2000 ed avere una cilindrata superiore ai 90 cc., salvo eccezioni per particolari modelli. Per il 4° raduno “Rombi d’epoca”, gli organizzatori hanno dedicato l’evento all’Abarth: la partecipazione sarà quindi riservata ad un numero massimo di 40 vetture Abarth, in versione da competizione del tipo “Rally”. Ospite d’onore della manifestazione, come da tradizione, sarà Sandro Munari, il Drago di Cavarzere, pluricampione automobilistico degli anni ‘70/80.

Dopo le iscrizioni per le sole moto ed il ritiro della documentazione di partecipazione delle auto pre-iscritte, procedura che si svolgerà a partire dalle ore 08.30 presso il centro di Cavarzere, alle 10.30 circa ci saranno le partenze per il giro turistico con itinerari diversificati, con una breve sosta per un aperitivo. Alle 13.30 il programma prevede l’arrivo presso l’autodromo “International Raceway” di Adria per il pranzo dei partecipanti, dove verranno effettuate le premiazioni previste e l’estrazione dei premi denominati “Ho guidato la Ferrari F430 Scuderia” e “Ho navigato Sandro Munari”: i fortunati possessori dei numeri estratti potranno guidare, all’interno del circuito, la Ferrari F430 Scuderia e salire a fianco di Sandro Munari. Per l’occasione, il “Drago di Cavarzere”, testimonial della manifestazione, guiderà una vettura ex uffi ciale del gruppo Fiat con cui ha gareggiato durante la sua fantastica e plurivittoriosa carriera. Nel pomeriggio, il piazzale adiacente all’autodromo ospiterà un percorso per una prova di abilità aperta a tutti gli iscritti del Raduno (auto e moto) e vi sarà anche la possibilità di effettuare alcuni giri sul tracciato della pista dell’autodromo, nei quali i partecipanti al Raduno “Rombi d’Epoca” daranno spettacolo con esibizioni di guida sportiva. A

completamento del programma della manifestazione, dopo la consueta foto ricordo degli iscritti, l’Adria Karting Raceway, in collaborazione con il Motoring Classic Club Sandro Munari, organizzerà una sfi da di kart: verranno formate batterie di partecipanti (10/15 piloti in relazione al numero di iscritti). Per ulteriori informazioni si può accedere al sito www.motoringclassicclub.it o contattatare telefonicamente le seguenti persone: per il settore auto Fabio Franchin (3357110675) oppure Nicola Gibin (3483650301), per le moto Francesco Pacchiega (3487039090) oppure Sandro Longhin (3351343530).

 

di
Nicola Ruzza