Home Sport Piovese sport Arzergrande calcio a 5. L’Asd Meggel trionfa alla prima edizione della Veneto...

Arzergrande calcio a 5. L’Asd Meggel trionfa alla prima edizione della Veneto Futsal Cup

calcio 5 arzergrandeL’A.s.d. Meggel C5 mette in bacheca la prima edizione della Veneto Futsal Cup. Un risultato di grande prestigio per i ragazzi di mister Andrea Pasianot che sono riusciti a spuntarla in una competizione che all’inizio vedeva impegnate le squadre venete delle categorie D, C2 e C1. Oltre ottanta compagini.

Una vittoria arrivata dopo una sfida non adatta ai deboli di cuore contro il Vicenza C5 sul campo neutro del palazzetto dello sport di San Martino di Lupari. Una partita tra squadre della stessa categoria (entrambe in C1) terminata 10 a 9 per la Meggel, decisa solo alla roulette dei calci di rigore dopo quasi un’ora di gioco effettivo. “La finale vinta – dice il presidentissimo Flavio Meggiorin – è stato il coronamento di un anno fatto di grandi sacrifici che solo chi ha vissuto nello spogliatoio può capire sino in fondo. Il nostro è un vero gruppo, una famiglia, con i ragazzi che non hanno mollato mai nonostante infortuni e squalifiche”.

“Un applauso – continua – va fatto anche al Vicenza C5, squadra che per alcuni tratti della partita ci ha messo sotto e che merita di essere arrivata seconda in campionato e in finale di play off validi per la serie B nazionale. Giocatori di altra categoria che la Meggel ha saputo tenere a bada se non con il gioco comunque grazie a un livello atletico fenomenale”. I ragazzi della Meggel hanno voluto dedicare la vittoria anche ai compagni infortunati, Alessandro Bellio e Nicholas Celin, che non sono potuti scendere sul parquet.

Alessandro Cesarato

Le più lette