Home Sport Piovese sport Asd Santangiolese stringe un accordo col Cittadella

Asd Santangiolese stringe un accordo col Cittadella

santangiolese pioveseE’ un impegno su più fronti quello dell’A.s.d. Santangiolese Calcio. L’attività calcistica sul capo è soltanto uno degli aspetti di una seria programmazione che si sviluppa su più ambiti. La focalizzazione innanzitutto sul settore giovanile ha portato la società ad iniziare un progetto con le scuole elementari del paese.

Un allenatore formato allo scopo ha partecipato ad alcune ore di educazione fi sica negli orari scolastici cercando di trasmettere agli alunni una formazione di base sia teorica che tecnica. Questo, oltre a dare un valore aggiunto alla qualità dell’offerta proposta, ha avuto anche dei riscontri positivi in termini di nuove iscrizioni. La società ha poi concluso un prestigioso accordo di affi liazione con il Cittadella, società che milita nel campionato di Serie B. Una collaborazione che prevede da un lato stage formativi per gli allenatori della Santangiolese che avranno la possibilità di recepire nozione da personale qualifi cato e preparato.

Dall’altro, lo stesso Cittadella porterà uomini del suo staff direttamente a Sant’Angelo per eseguire delle sedute in loco. Altro aspetto decisamente di rilievo è sicuramento il continuo aggiornamento dei componenti della società. In particolare in questi mesi ci si è concentrati sulla formazione per l’uso del defi brillatore come da disposizioni del Decreto Balduzzi. La società di è dotata anche di un fi sioterapista per fornire un supporto qualifi cato agli atleti. Anche questa estate, infi ne, sarà riproposto il campus estivo di una settimana per i bambini. Un’iniziativa con il calcio come pretesto per la socializzazione e la condivisione di regole e principi formativi.

 

Alessandro Cesarato

Le più lette