Home Veneziano Cavarzere Cavarzere sport: inizia alla grande la stagione per il Team Gilberto Corse

Cavarzere sport: inizia alla grande la stagione per il Team Gilberto Corse

cavIl pilota Christian Bello si qualifica primo nella sua categoria Carenati special 70cc, lo stesso fa Marco Greggio nei Carenati 100cc, mentre con la categoria nuova, special 100cc, si aggiudica un quarto posto Il lavoro svolto durante la pausa invernale ha portato i suoi frutti al Team Gilberto Corse, infatti la compagine cavarzerana ha conquistato la prima tappa del campionato IDC 2015. Il campionato quest’anno prevede cinque appuntamenti: il primo a Rivanazzano Terme (PV), il secondo a Modena, per tornare poi a Rivanazzano, a seguire in Franciacorta (BS) in occasione dell’evento Scooter week-end, ed infine ad Orio al Serio (BG) senza contare alcuni raduni in data e luogo da definirsi.

Due sono le tipologie di gara: su 150 metri di accelerazione per tre appuntamenti e i restanti due su 1/32 di miglio (ovvero 201 metri); nella prima gara, svoltasi all’aeroclub di Voghera (Rivanazzano Terme), si è adottata la nuova tipologia di accelerazione. Quest’anno il Team Gilberto Corse ha deciso di “allargare la famiglia”, arrivando alla prima tappa con un nuovo scooter che ha partecipato nella categoria carenati special 100c il quale, sommandosi agli altri due (scooter carenati special 70cc e scooter carenati 100cc), ha messo alla prova il gruppo e il preparatore Marco Toffanello.

La gara, che si è disputata in quattro manche, è stata intensa ed equilibrata fino all’ultimo millesimo di secondo per poi concludersi nel tardo pomeriggio con il gradino più alto del podio per il Team Gilberto Corse: infatti il pilota Christian Bello si è aggiudicato il primo posto nella categoria carenati special 70cc. e così pure il suo compagno di scuderia Marco Greggio nei carenati 100cc, mentre nella categoria nuova (la special 100cc) la squadra cavarzerana si è aggiudicata il quarto posto. Felice per il risultato ottenuto, ma con il pensiero già rivolto al prossimo appuntamento a Modena, il team ringrazia Massimo Tedeschi (TRTEAM) per l’assistenza e lo sviluppo dei motori e i numerosi sponsor che continuano a sostenere la squadra: la Carrozzeria Castello, la SACaM, AL.MA.RAP. Rappresentanze, l’Autofficina Top Car, il Ristorante Al Caminetto, i F.LLI Gnocco, il Salone Mirco, Martina e Lorella, l’Arte Ferro, Euromotors, il Ristorante 7 Mari, Pes di Lisa, Paola Professione Capelli, l’Autofficina Longhin Fabiano, l’Autoscuola Adige, la Distilleria, La Piazza e Villa Momi’s.

di
Nicola Ruzza

Le più lette