Conselve: il 19 giugno la “notte gialla”

conselve amicaL’hanno battezzata “La notte gialla”, una sera di eventi e spettacoli nelle piazze e lungo le vie del centro cittadino con decine di negozi aperti fino a tarda ora. Una grande festa che finalmente anima il cuore di Conselve e premia l’iniziativa dei commercianti che hanno saputo fare rete e unire le forze.

L’appuntamento è per venerdì 19 giugno, dalle 18 in poi, con l’apertura straordinaria dei negozi del centro, animazione, spettacoli, musica, giochi per bambini e molto altro ancora, fino a tarda notte. Il tutto su iniziativa dei commercianti conselvani del centro che hanno coniato il motto “Conselve Amica” e stanno costituendo il comitato ufficiale. Finora sono almeno una settantina le attività commerciali coinvolte. C’è già l’intenzione, dopo questo appuntamento, di organizzare anche altri eventi comprese raccolte di fondi benefiche per iniziative sociali. Il “giallo” per colorare la notte è stato scelto anzitutto per differenziarsi dalle “tonalità” delle iniziative simili proposte con successo in altri centri della provincia e anche per dare l’idea di una serata all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Le luci delle vetrine dei negozi aperti per tutta la sera illumineranno le strade chiuse al traffico e restituite alle persone che potranno passeggiare tranquillamente e godersi i tanti eventi proposti.

In piazza XX settembre alle 21 spazio allo spettacolo di Paolo Drigo, noto showman , trasformista e cabarettista presente in numerose serate televisive di successo. La band Bollicine proporrà invece un ricco repertorio delle canzoni più belle di Vasco Rossi. Lungo le strade si potranno incontrare clown e trampolieri, artisti di strada, disegnatori. Per il divertimento dei bambini non mancheranno i giochi gonfi abili così come per gli appassionati del genere ci sarà la possibilità di cantare con il karaoke. Questo è solo un assaggio perché ogni commerciante sarà libero di proporre nuove forme di coinvolgimento durante tutta la serata. “

Noi ce la stiamo mettendo tutta per offrire a Conselve una nuova occasione ravvivare il centro. Ringraziamo tutti coloro che collaborano per la buona riuscita di questa iniziativa e ci aspettiamo una risposta entusiasta da parte dei conselvani e di tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una serata diversa dal solito”.

 

di Nicola Stievano

Lascia un commento