Notte Bianca di Cavarzere, si festeggia per due serate

notte biancaDue serate – l’1 ed il 2 agosto 2015 – all’insegna del divertimento, con il coinvolgimento di tutto il centro storico. Tutti gli spettacoli e l’intrattenimento si terranno per le due serate, con cambi di genere per accontentare i gusti del pubblico, ma tutti i contesti si avranno sia il sabato 1 agosto che la domenica 2 agosto.

La Notte Bianca di Cavarzere, che nel 2014 ha raggiunto le 15.000 presenze, è stata e sarà una vera e grande festa, nata tre anni fa con il patrocinio del Comune di Cavarzere e dall’instancabile attività organizzativa del Comitato Notte Bianca al Quadrato. Tutte le iniziative e gli spettacoli, gratuiti per il pubblico, sono resi possibili dalla raccolta fondi a cura del Comitato Notte Bianca al Quadrato, dal contributo del Comune di Cavarzere e delle istituzioni, delle associazioni di categoria, delle attività commerciali del centro e della città e dagli sponsor. Ogni serata avrà lo scopo di coinvolgere il pubblico residente e proveniente da tutto il Veneto, che quest’anno potrà assistere alla tappa finale dell’Hashtag Festival, che coinvolgerà le 6 piazze più belle del Veneto, con i più importanti dj nazionali ed internazionali, guest star d’eccezione ad ogni data, l’animazione di speaker e tanti gadget per il pubblico, offerti dagli sponsor e dall’organizzazione.

Sull’imponente palco si susseguirà la musica dei dj, in un crescendo di ritmo e di coreografi e, per coinvolgere il pubblico nel più grande Festival di musica elettronica del Veneto. Un’importante novità per il 2015 coinvolgerà i giovani talenti del Veneto e non solo. Durante l’Hashtag Festival infatti si terrà un contest dedicato alle cover band emergenti che, dopo una selezione preventiva, verranno giudicate dal pubblico e da una giuria tecnica. Uno scenario importante dunque per i giovani, dove esibirsi e dove trovare il consenso del pubblico. Molti i vantaggi in palio per le band vincitrici. Ed in Piazza della Repubblica, grande novità con la RedBull Zone, area in cui si alterneranno Dj Set tematici, hip hop e di tendenza.

Per le famiglie ed il pubblico adulto il Comitato organizzatore intende predisporre delle aree dedicate, tra cui i “Creativi in Movimento” – Il Mercatino del “fatto a mano”, dove un numero compreso tra i venti e trenta espositori proporrà le proprie creazioni, rigorosamente fatte a mano, e insegnerà a realizzarle attraverso dei laboratori. Non mancherà di certo il divertimento anche per i più piccoli, con Il Viale dei Bimbi. Anche nel 2015 lo scopo non è solo divertire, ma anche far conoscere la città di Cavarzere ai visitatori e dar loro la possibilità di fare i propri acquisti in un contesto gioioso e di festa. Il Comitato Notte Bianca al Quadrato invita la cittadinanza, le attività economiche e commerciali, le associazioni cittadine di animazione e volontariato ad un incontro il 28 maggio 2015 presso la sede di Ascom Confcommercio di Cavarzere, per illustrare spunti, idee e notizie sull’importante appuntamento di Agosto. In quell’occasione il Comitato raccoglierà anche le richieste di adesione al Comitato stesso.

Lascia un commento