Home Motori Speciale Verona Legend Cars: “Aspettando la Mille Miglia”

Speciale Verona Legend Cars: “Aspettando la Mille Miglia”

Note d'autoreVerona Legend Cars ai blocchi di partenza con “Aspettando la Mille Miglia” Verona Legend Cars inaugura con una Preview d’eccezione, una prima assoluta nel panorama fieristico. L’Automobile Club Verona, in collaborazione con il Comune di Verona e con il patrocinio di ACI Brescia, 1000Miglia Srl, Museo Mille Miglia, Museo Nicolis e Aci Storico, organizza una speciale manifestazione di regolarità che mette in palio, per il vincitore, l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2016. Possono partecipare equipaggi da tutto il mondo, purché a bordo di vetture che vantino nel palmares una partecipazione alla Mille Miglia, la Corsa più bella del mondo, nel periodo d’oro 1927-1957. Queste vetture da sogno tingeranno Verona di vintage in una variegata due giorni di appuntamenti e competizioni sportive.

I partecipanti si riuniranno il pomeriggio di venerdì 8 al Museo Nicolis a Villafranca di Verona raggiungendo piazza Bra, dove le auto d’epoca rimarranno esposte per tutta la serata. Alle 21 è previsto il concerto all’Arena con un’orchestra formata da 80 elementi e 3 solisti. Sabato 9 sarà la volta della Valpolicella sulle cui colline inizieranno le prove di regolarità, che si concluderanno, nel pomeriggio, all’interno del quartiere fieristico.

La sera, sempre in fiera, si terrà la cena di gala con la consegna, ai vincitori, del Trofeo Luciano Nicolis, fondatore dell’omonimo museo, e la proiezione del promo del film “Rosso Mille Miglia” di Claudio Uberti. Madrina della serata sarà Francesca Rettondini. Aspettando la Mille Miglia è un’occasione da non perdere. Grazie all’accordo con 1000Miglia Srl, società organizzatrice della Freccia Rossa, la manifestazione veronese si configura a tutti gli effetti come un evento ufficiale Mille Miglia. Un evento in cui la bellezza delle auto d’epoca si combina con la suggestiva cornice di Verona, una delle città più belle d’Italia. Bellezza, arte, cultura, musica e motori.

Il weekend dell’8 e 9 maggio vivrà sul fil rouge della passione. Verona Legend Cars e la città scaligera dunque, grazie al lavoro del suo Automobile Club, sono pronte a tingersi di vintage, in una due giorni ricca di eventi e appuntamenti che faranno respirare agli appassionati d’auto il sapore delle corse retrò e faranno vivere ai concorrenti un’esperienza straordinaria grazie all’ospitalità, alle bellezze e alla straordinarietà del territorio veronese.

Le più lette