Home Motori Speciale Verona Legend Cars: la passione è il motore dell’auto

Speciale Verona Legend Cars: la passione è il motore dell’auto

MarioUn grande mercato europeo del Classic e una vetrina internazionale dove si incontra il meglio dell’Heritage e dell’Automotive contemporaneo. Questo è Verona Legend Cars, il nuovo Salone dedicato all’auto nella quarta città d’arte italiana.
Due anteprime italiane, la Porsche Cayman GT4 e la Volvo XC90. Duemila auto d’epoca in vendita. I modelli che hanno fatto la storia dell’automobile a fianco delle ultime nate e della possibilità di provarle in test drive. Una gara di regolarità con le vetture storiche alla Mille Miglia, la prima Jaguar – la SS 100 2,5 del 1936 – a portare il nome che contraddistinguerà il marchio inglese. I migliori commercianti e ricambisti d’Europa al fianco dei Registri storici Volvo con il suo grande raduno annuale e Fiat, che celebrerà i 60 anni della 600. I prototipi della Giulietta spider della Collezione Lopresto, una tra le più premiate al mondo e l’unica ad essersi aggiudicata per quattro volte la coppa d’oro a Villa d’Este. A fianco, Bugatti mai viste prima in Italia della Cité dell’Automobile di Mulhouse come la Type 252 – un solo esemplare al mondo – e la Type 45 racing. Tra i padiglioni, gli stand della Scuderia storica Jaguar con 10 modelli per celebrare gli ottant’anni del marchio, di Aston Martin – dalla MK II Ulster 1935 alla nuova nuova Rapide S, di Tesla – con la Model S – e duemila metri quadrati dedicati alle Istant Classic come Ferrari e Lamborghini.
Verona Legend Cars nasce fin da subito come un appuntamento di respiro europeo. È un nuovo format di Salone che mette al centro l’emozione degli appassionati e la comunione tra Heritage e contemporaneità. L’auto d’epoca è l’ambasciatrice dell’auto contemporanea: racchiude la tradizione e l’originalità che rendono un marchio diverso dall’altro. Ci sono milioni di persone per le quali l’auto non è uno strumento, ma una passione e questa passione è il motore del settore automobilistico. L’auto ha un bellissimo futuro davanti a sé, ma solo se saprà far sognare coloro che la amano. Questo è lo scopo di Verona Legend Cars.
Mario Carlo Baccaglini

Le più lette