giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera OvestFossò, la rassegna teatrale all'aperto

Fossò, la rassegna teatrale all’aperto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A maggio è iniziata la rassegna teatrale a Fossò. Il Comune in collaborazione con l’associazione Centro Sperimentazione Teatrale “Il Palco” e la Pro Loco locale, organizza una rassegna teatrale all’aperto nel giardino di Casa Quartiero. Quattro gli spettacoli in programma: una trilogia di commedie e uno spettacolo di cabaret.

Si è partiti con una commedia di Carlo Goldoni, per continuare domenica 14 giugno con una commedia comica moderna di Oreste De Santis, “Io, Alfredo e Valentina”, rappresentata dall’Associazione Culturale “Tuttinscena” di Trebaseleghe. Il protagonista è un single di mezza età disturbato dall’intromissione della sorella, che vuole a tutti i costi vederlo sposare. La trama si snoda in una serie di esilaranti equivoci anche con l’amico Alfredo perdutamente innamorato di una prostituta.

Sabato 20 giugno chiude la trilogia, la commedia di Vittorio Amandola “Interno con limoncello”, rappresentata dall’Associazione Culturale “C.S.T. Il Palco” di Dolo. Quattro personaggi, ognuno alla ricerca della soluzione ai propri problemi si alternano in intrighi personali familiari a tratti esilaranti. Domenica 28 giugno, alle ore 20, chiude la rassegna, lo spettacolo di cabaret “A semaforo spento o lampeggiante” con il cabarettista veneto Rudi Zugno. Il cabarettista propone monologhi di varietà e satira di costume, dove le persone riconoscono, in chiave ironica, la vita di tutti i giorni. Parodie di problemi domestici con gli elettrodomestici, con i parenti, con il sesso, e molto altro ancora. Molte le imitazioni dei personaggi famosi e dello spettacolo per una serata di risata assicurata.

Le tre commedie iniziano alle ore 21 e il costo del biglietto è di cinque euro, gratuito per i bambini sotto i 12 anni. La serata di cabaret sarà intervallata da aperitivo e buffet a cura della Pro Loco Fossò; il costo del biglietto è 15 euro. Le prenotazioni possono essere fatte nelle ferramente Rovoletto Fossò e Monetti Fergarden a Sandon.