Home Riviera del Brenta Riviera Ovest Fossò, sagre e appuntamenti per l'estate

Fossò, sagre e appuntamenti per l’estate

sagraTre appuntamenti per l’estate a Fossò: due sagre paesane e la prima edizione della festa dello sport. Da sabato 4 a lunedì 13 luglio si terrà la tradizionale sagra di S. Luigi, organizzata dalla Pro Loco. Stand gastronomici, luna park e la 3° edizione dei giochi dei capitelli delle contrade. Il territorio comunale è suddiviso in 5 contrade, ognuna caratterizzata dal suo capitello. Nella 1° edizione la vittoria è andata alla contrada del capitello degli “Arzeroni” e nella 2° edizione a quella degli “Angi”.

Il 6 luglio prima serata del palio con la sfilata di tutti i partecipanti accompagnati dalla show band e inizio dei giochi. Domenica 5 luglio intrattenimento musicale con gli “Alida Group”, mercoledì 8 serata di rock in piazza organizzata dall’“Associazione Ponte58”, il 9 serata del bambino e concerto con “Renato e gli Amici”, venerdì 10 luglio sfilata di moda. L’11 un concerto in piazza con la cover di Ligabue, domenica 12 il raduno delle vespe e serata con musica country e il 13 tombola e la chiusura con spettacolo pirotecnico. Dal 23 al 29 luglio si terrà la tradizionale sagra di Sandon.

11° edizione della sagra della tagliatella, organizzata dalla parrocchia di S. Giacomo. La sagra prende il nome dal piatto servito allo stand gastronomico: le tagliatelle di pasta fresca.

Dal 6 al 19 giugno, all’interno del parco scolastico, si è partito con la 1° edizione della festa dello sport organizzata dall’associazione “Sandon Calcio a 5”, in collaborazione con il Comune e delle associazioni Basket Riviera, Pallavolo Fossò, Uno A Cento, Mini-Mini Rugby, Tennis Fossò, Gruppo Arcobaleno, Aikido, Make it Funky, Protezione Civile. Ci sarà un maxi schermo per la fi nale di champions league, giochi gonfiabili e clown, stand gastronomico con panini bibite e patatine fritte. Durante le serate, esclusi sabato e domenica, si svolgerà il torneo di calcio a 5 “Amici di Sandon”. Il 19, a chiusura dell’evento, si terrà una cena proposta dalla Pro Loco locale.

Le più lette