martedì, 5 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeDirittiI diritti nella Bassa padovanaLa ricostruzione degli incidenti stradali in Veneto

    La ricostruzione degli incidenti stradali in Veneto

    Banner edizioni

    perizIl Team dello Studio Trevisan è lieto di annunciare la partenership con i migliori specialisti a livello nazionale per l’analisi degli incidenti stradali con l’uso dei più accreditati soft-house: Proimpact e P.C. crash. La meccanica del sinistro stradale deve necessariamente includere una numerosa serie di fattori che contribuiscono al verificarsi dell’evento. Tali fattori, i quali possono essere di varia natura includono ad esempio il campo di visibilità del conducente del veicolo, ovvero la distanza di avvistamento con altri veicoli o altri oggetti, la velocità, l’accelerazione o decelerazione, fattori ambientali, etc.

    Non di minore importanza è il fattore relativo al lasso di tempo che intercorre dal momento in cui il conducente del veicolo percepisce un potenziale pericolo, prende una decisione a tale riguardo e reagisce ponendo in essere una manovra evasiva e/o una frenata di emergenza, tale lasso di tempo è meglio conosciuto come Tempo psicotecnico di percezione e reazione. Tutti questi fattori vengono analizzati dai Nostri esperti e contribuiscono alla serie degli eventi che incidono nel verificarsi dell’incidente stradale per cui vanno correttamente considerati durante l’analisi della ricostruzione meccanica e cinematica dei fatti. Un particolare riguardo viene rivolto alla ricostruzione grafica in scala del luogo e delle fasi ante ante e post-urto con l’applicazione di un software dedicato alla ricostruzione tridimensionale dell’evento.

    Lo Studio Trevisan è in grado di sviluppare un modello di valutazione delle energie sviluppatesi nell’incidente che consiste in un’ indagine di tipo meccanico delle deformazioni subite dai veicoli coinvolti, per arrivare a determinare, attraverso le forze d’urto che si sprigionano, la probabile sollecitazione sugli occupanti dei veicoli. Il Team dello Studio Trevisan esprime entusiasmo per questa nuova ed importante partenership, che potrà contribuire al successo reciproco ed alla crescita professionale necessaria per poter fornire agli utenti del Veneto il miglior stand di tecnologie ed esperti all’avanguardia.


    Studio Trevisan di Trevisan Susanna.
    Recupero Danni – Infortunistica Stradale
    Via Atheste, 44/F – Este (PD)
    Tel:0429603778
    mail. info.trevisan@libero.it

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni