venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSaluteLa salute nel PioveseLipoemulsione sottocutanea: addio cuscinetti di grasso!

Lipoemulsione sottocutanea: addio cuscinetti di grasso!

Tempo di lettura: 2 minuti circa

lesc-lipoemulsione-sottocutanea-21Dr. Predebon oggi parliamo di L.E.S.C. (lipoemulsione sottocutanea). Ci può brevemente spiegare di cosa si tratta ? “Oggi chi si rivolge al medico estetico cerca risultati veloci, sicuri ed efficaci. La lipoemulsione sottocutanea (o LESC) risponde in pieno a queste caratteristiche offrendo una metodica non invasiva, veloce, totalmente sicura ed efficacie che permette al paziente di riprendere le normali attività fin dallo stesso giorno e vedendo subito i risultati. Ma analizziamo velocemente perché. Innanzi tutto il trattamento può essere eseguito in studio, senza necessitare di una sala operatoria, cosa che tranquillizza molto il paziente. In secondo luogo la sicurezza è garantita perché il grasso, reso fluido, viene eliminato naturalmente o, in caso di necessità, può essere asportato con una siringa, ed inoltre complicazioni mediche come edemi, embolie o versamenti sono del tutto inesistenti”

In quali casi è indicata la LESC? “LESC è ideale per tutte quelle zone in cui si accumula il grasso in eccesso e per andare ad agire su quegli inestetismi che maggiormente infastidiscono i pazienti in varie zone del corpo come fianchi, interno ed esterno coscia, glutei o pancia, e ancora caviglie, mento, braccia e ginocchia. Oltre ai benefici subito visibili poi, il paziente potrà godere di vantaggi apprezzabili quali una micro incisione di soli 2 mm che eliminano il fastidio dei punti di sutura, garantendo la perfetta riuscita del trattamento in ambulatorio, la possibilità di operare anche i piani più superficiali del pannicolo adiposo e l’effetto lifting prodotto dalla multifrequenza pulsata che agisce anche sulla struttura fibrotica di sostegno del grasso e della pelle. Insomma la lipoemulsione sottocutanea è una metodica sicura e che garantisce risultati veloci”.

Lipoemulsione sottocutanea quindi per un corpo da star? “Non esageriamo: la LESC è una nuova tecnica mini invasiva (viene effettuata in ambulatorio, in anestesia locale, totalmente sicura ed indolore. Al termine della seduta la paziente può tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane) per il trattamento delle adiposità localizzate, e non va confusa con la liposuzione tradizionale: e’ indicata a livello addominale “pancetta, ai fianchi “manigliette dell’amore”, alle cosce interne ed esterne “coulotte de cheval”, interno ginocchia..ecc.! E’ un trattamento estremamente gradito per la sua innocuità, facilità, sicurezza di esecuzione ed efficacia”.

 

Dr. Enzo Predebon
Master Medicina Estetica
Via Ferrari 10 – Ospedaletto Euganeo (Pd)

Tel. 0429 90934

cell. 338 5940563

Le più lette