venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzerePioggia di medaglie per gli atleti dell’Asd New Sporting Club

Pioggia di medaglie per gli atleti dell’Asd New Sporting Club

Tempo di lettura: 2 minuti circa

New Sporting ClubGli atleti dell’Asd New Sporting Club di Cavarzere hanno partecipato a fine maggio al Campionato nazionale Asc karate, dove hanno conquistato diverse medaglie. Nel palazzo dello sport di Riccione erano ben 430 gli iscritti alle gare e 37 gli arbitri che hanno supervisionato le 1.200 gare disputate nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio. L’evento era organizzato da Asc Sport, in collaborazione con il Comitato provinciale di Monza e Brianza, e la New Sporting ha presentato alcuni dei suoi atleti di spicco.

Buona la prestazione degli allievi del maestro cavarzerano Roberto Folli, che hanno conquistato un oro, un argento e due bronzi. A guadagnarsi la medaglia d’oro è stato Maycol Cucco, argento per Damiano Furegato e bronzo sia per Rudy Bardella che per Emily Visentin. Michele Lazzarin si è invece dovuto accontentare di un buon quinto posto. Nella mattinata di sabato si è svolta la prova combinata, che ha coinvolto 98 iscritti tra i 6 e gli 11 anni, impegnati in diverse gare: circuito a tempo, palloncino, prova libera e kumite dimostrativo.

Nel pomeriggio si è svolta la gara di kata individuale e a squadre con 292 iscritti e domenica mattina quella di kumite individuale e a squadre con 185 iscritti. Il Campionato si è svolto su cinque tatami, rispettando a pieno gli orari previsti. A coordinare il gruppo degli arbitri era presente il responsabile nazionale Udg, il maestro Andrea Zilioli. Sempre a maggio si è svolta la seconda tappa del Trofeo Veneto, presso il palazzetto dello sport di Monselice, iniziativa promossa dal Comitato regionale Fijlkam veneto per promuovere il karate nel territorio regionale. Anche qui gli atleti della New Sporting Club hanno conquistato il podio: Rudy Bardella è arrivato secondo nella categoria -60kg, Emily Visentin terza nella -61kg, Luca Cisotto secondo classifi cato cinture colorate.

di
Nicla Sguotti