Home Salute Rovigo Sotto il sole pelle al sicuro dalle scottature

Sotto il sole pelle al sicuro dalle scottature

Aloe BenessenceFinalmente ci siamo… cominciamo a pensare al piacere di goderci una bella giornata di sole al mare. Indispensabile proteggere la nostra pelle dalle scottature con un filtro solare adeguato al nostro fototipo, ma è sufficiente a proteggerci dai danni provocati da raggi UV? I raggi UV causano uno stress ossidativo tale da scatenare una serie di processi infiammatori a livello cutaneo che accelerano l’invecchiamento e la formazione di rughe e discromie (macchie).

I processi infiammatori non riguardano soltanto gli strati superficiali della pelle, ma anche quelli più profondi causando l’alterazione di strutture importanti come proteine, enzimi e lipidi. Prenderci cura della pelle non è solo un gesto che riguarda la sfera dell’estetica, ma è un gesto che riguarda la nostra salute. Fortunatamente in farmacia disponiamo di una serie di “alleati” che ci aiutano a prenderci cura della nostra pelle e a prevenire i danni causati dai raggi UV. Innanzitutto è necessario “ricaricare” il nostro organismo di un pool di antiossidanti come VIT C, VIT E, VIT A, BETACAROTENE.

Utile anche l’assunzione di ASTAXANTINA, potente antiossidante liposolubile capace di contrastare il danno indotto dai raggi UV, in particolare dagli UVA che non causando rossori e scottature agiscono in modo silente danneggiando gravemente la struttura più profonda del derma. Importante anche l’integrazione di picnogenolo e resveratrolo capaci di proteggerci dalle iperpigmentazioni (macchie) e da rossori ed eritemi. Infine consigliamo l’uso di Omega 3 e Omega 6 che, oltre al noto ruolo benefico a livello cardiocircolatorio, giocano un ruolo benefico nel contrastare i processi infiammatori a carico delle strutture cutanee contribuendo anche a donare un’abbronzatura più omogenea e priva di antiestetiche macchie bianche.

Se vuoi effettuare un check-up gratuito della tua pelle vieni nella nostra farmacia il 1°luglio.Dedichiamo un pomeriggio a prenderci cura di questo organo con l’ausilio di una macchina che permette di capire il grado di idratazione cutaneo, la produzione di sebo, l’elasticità, l’integrità della cute e il grado di pulizia. Sapremo darti i giusti consigli per far si che la tua pelle affronti l’estate al meglio e possa apparire più bella, ma soprattutto più sana!

 

Farmacia Tre Colombine della Farmacia
San Gaetano s.n.c.- Dott.sse Maddalena
e Patrizia Zanetti – Via Leopoldo Baruchello,
30 – ROVIGO tel.0425/412038
Piazza Risorgimento 21
– LENDINARA (Ro) tel. 0425/641026
www.farmaciatrecolombine.it

Le più lette