Home Rodigino Adria Notte bianca del Delta: il 18 luglio grande festa ad Adria

Notte bianca del Delta: il 18 luglio grande festa ad Adria

NOTTE-BIANCA-ADRIA_150709Torna la Notte Bianca ad Adria ma si fa grande e si allarga a tutti i Comuni del Parco del Delta del Po. Quest’anno, infatti, la protagonista dell’evento, che si svolgerà sabato 18 luglio, non sarà solo Adria, ma anche Porto Viro, Taglio di Po, Ariano nel Polesine, Rosolina, Loreo, Porto Tolle. A organizzare il Comune di Adria, Givemotions (società di organizzazione eventi ed editoria, che edita il nostro mensile La Piazza), con  Camera di Commercio, Confesercenti, Confcommercio Ascom e Adriashopping, senza dimenticare la Pro loco di Adria.
Il programma prevede un grande palco in Corso Mazzini, che ospiterà una delle più importanti tappe di #Hashtag Music Festival, dove suoneranno molti dj na­zionali ed internazionali. Musica giovane, musica calda e travolgente. Ad infiam­mare la città con il ritmo dei grandi eventi saranno due guest star d’eccezione: Merk&Kremont, due giovani produttori milanesi che solo in un paio d’anni hanno scalato le classifiche musicali e oggi sono annoverati tra i primi 100 deejay a li­vello internazionale. Averli sul palco di #Hashtag alla Notte Bianca del Delta co­stituisce un evento di per sé, visto che loro si sono sempre esibiti in festival mu­sicali prestigiosi. Ma non mancheranno anche altri artisti importanti, vocalist e performer che sapranno regalare punte massime di spettacolo.
E per chi ama gli indimenticabili anni 70 e 80 in corso Mazzini ci sarà anche un palco dedicato, il palco di Delta Radio, dove oltre alla diretta radio verrà accolta una delle più importanti tappe di Cover Star, il contest per cover band dell’estate. Ma i veri protagonisti su questo palco saranno i “Popsy”, band musi­cale i cui componenti vestono solo anni ’70 con tanto di basettoni e zampe d’ele­fante! Impossibile rimanere fermi: ballare e liberare l’energia verrà naturale an­che ai più impacciati!
Proseguendo per Corso Mazzini si troveranno i “Creativi In Movimento” – il mer­catino del “fatto a mano”. Un numero compreso tra i venti e trenta artigiani espone e vende le proprie creazioni. Sempre in Corso Mazzini si prevede il coinvolgimento dei Comuni del Delta del Po, con l’esposizione dei prodotti tipici e degli itinerari turistici, in gazebo dedicati a ciascun comune.
Gli organizzatori hanno pensato anche ai bambini: per loro Piazza Bocchi si tra­sforma nella “Piazza dei Bimbi”, un Luna Park sotto le stelle, con giostre, gonfia-bili e artisti di strada. Un caleidoscopio di meraviglie che li terrà impegnati finché mamma e papà fanno shopping.
E ad animare gli acquisti in Corso Vittorio Emanuele sarà sempre la musica, que­sta volta di una delle più importanti Street Band, i Funkasin, che con la loro rit­mica travolgente sicuramente faranno ballare e saltare il pubblico presente!
Ballo sensuale e irresistibile a questa Notte Bianca adriese non poteva mancare il latino: un vero Fuego di ballerini professionisti si esibirà in piazza Garibaldi e, dopo le dimostrazioni, inviteranno a unirsi a loro chi tra il pubblico vorrà volteg­giare a ritmo caraibico. Sotto i portici del teatro comunale, invece, potrete assi­stere all’esibizione di tango, suggestiva e appassionata, dei corpi di ballo delle scuole di tango di Adria e del Delta. Uno spettacolo che vi farà venir voglia di mettere le scarpette ai piedi e abbandonarvi tra le braccia di qualcuno. E durante lo spettacolo di tango, sempre nella piazza del teatro, Enaip offrirà il suo di spettacolo, con un cooking show realizzato dai propri giovani allievi.
Altre ancora le animazioni e le attrazioni della Notte Bianca del Delta, che rende­ranno la serata del 18 luglio l’evento clue dell’estate!

Le più lette