giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordA Mirano arriva La Grande Festa del Vino

A Mirano arriva La Grande Festa del Vino

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

grande_festa_vino_bosa_2015Torna a Mirano l’VIII edizione di “La Grande Festa del Vino”, evento enologico aperto al pubblico, che si terrà dal 13 al 14 settembre in Villa e Barchessa Giustinian Morosini XXV Aprile. Due giorni all’insegna di degustazioni di vini e prodotti gastronomici provenienti da ogni regione italiana, ma anche da Francia, Austria, Germania, Slovenia e Ungheria.
Saranno presenti 60 produttori in totale, di cui 44 produttori vinicoli italiani, (di cui 12 a produzione biologica, biodinamica o naturale), 6 stranieri e 10 alimentari (di cui 6 a produzione biologica o naturale).

L’evento si snoderà in 2 location, in Villa XXV Aprile, per la degustazione di vini convenzionali e prodotti gastronomici dal dolce al salato e presso la Barchessa di Villa XXV Aprile per la degustazione di vini e prodotti gastronomici biologici, biodinamici o naturali italiani e la degustazione di vini internazionali.

L’evento è aperto al pubblico dalle 10.00 alle 19.00, e con il costo dell’entrata, pari a 10,00€, è previsto in omaggio un calice professionale che accompagnerà il visitatore durante le degustazioni. Gli ospiti alla fine, in qualità di giudici, potranno inoltre votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione.