Home Veneziano Provinciale Boost your Business: a Venezia Confcommercio spiega Facebook alle imprese

Boost your Business: a Venezia Confcommercio spiega Facebook alle imprese

La piattaforma web come opportunità di business e di sviluppo per la propria attività è una frontiera possibile e realizzabile. A spiegare le potenzialità di web e social network, gli esperti di Confcommercio – Gruppo Giovani imprenditori e Facebook, durante la tappa veneta del roadshow nazionale “BOOST YOUR BUSINESS”, che avrà luogo mercoledì 8 luglio presso il padiglione Aquae del Pala Expo Venice.

Un progetto che mira a educare, formare e ispirare in forma concreta le imprese del territorio all’uso del digitale e dei social media in un’ottica di cambiamento e di sviluppo imprenditoriale, con un taglio e un occhio di riguardo alle specificità del nostro territorio.

L’evento non è rivolto solo ai cosiddetti “nativi digitali”, ma anche, e soprattutto, alle imprese tradizionali, ai gestori di negozi, ristoranti e hotel, ai responsabili delle risorse umane, alle dirigenze politiche e al sistema associativo locale, perché l’evento possa fornire importanti informazioni e nozioni su come web e social media, se utilizzati in modo corretto, siano dei validi strumenti in grado di incrementare la competitività delle singole attività imprenditoriali.

In che modo? Durante il roadshow, il team di esperti spiegherà come realizzare campagne di marketing di successo utilizzando la piattaforma Facebook, quali sono gli strumenti e le strategie per incrementare le vendite, fidelizzare la clientela, e attrarre nuovi clienti e come fare affari e/o convivere con l’e-commerce.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

9.30 Avvio lavori – Saluti istituzionali

     Riccardo Capitanio, Presidente Gruppo Giovani   Imprenditori Confcommercio Veneto

     Massimo Zanon, Presidente Confcommercio Veneto

     Alberto Marchiori, Presidente Confcommercio Friuli Venezia Giulia

     Alessandro Micheli, Presidente Gruppo Giovani Confcommercio

     Luca Zaia, Presidente Regione Veneto

10.15 Interventi programmati

   Fabio Fulvio, Responsabile Settore Politiche per lo sviluppo di Confcommercio Nazionale

   Francesca Capobianchi, SMB Community Engagement Market Lead di Facebook

   Riccardo Donadon(*), Fondatore di H-Farm

(*) Da confermare

11.15 Avvio modulo formativo

   Francesca Mambretti, SMB Account Manager

(2 ore di formazione con ppt e collegamenti live sulla piattaforma FB ,con Q&A finale insieme a Francesca Capobianchi per domande dalla sala e con cases history locali)

13.15 Chiusura lavori