Home Veneziano Cavarzere Cavarzere, sale l'attesa per la Notte Bianca al Quadrato

Cavarzere, sale l’attesa per la Notte Bianca al Quadrato

notte bianca cavarzereDue serate all’insegna del divertimento, con il coinvolgimento di tutto il centro storico. È la Notte Bianca al Quadrato di Cavarzere, che si svolgerà l’1 ed il 2 agosto 2015. Nata tre anni fa con il patrocinio del Comune di Cavarzere e dall’attività del Comitato Notte Bianca al Quadrato, nel 2014 ha raggiunto le 15.000 presenze.

Ogni serata ha lo scopo di coinvolgere il pubblico residente e proveniente da tutto il Veneto, che quest’anno potrà assistere l’1 agosto alla tappa finale estiva dell’#Hashtag Music Festival, che ha coinvolto le piazze più belle del Veneto con importanti dj nazionali ed internazionali. Ospiti d’eccezione all’#Hashtag di Cavarzere saranno due tra i più accreditati dj del panorama musicale, Rivaz e Rudeejay, che per la prima volta si esibiranno durante una notte bianca. Averli sul palco di #Hashtag alla Notte Bianca di Cavarzere costituisce un evento di per sé, visto che loro si sono sempre esibiti in festival musicali prestigiosi. Ma non mancheranno anche altri artisti importanti, vocalist e performer che sapranno regalare punte massime di spettacolo.

E domenica 2 agosto sul palco di Piazza del Municipio ci sarà una grande novità per il pubblico! Con il 9.0 infatti arriverà in città il più grande festival di musica anni 90, con molti ospiti tra cui i celebri Paps ’n ‘Skar e Kim Lukas.  Un crescendo di ritmo, luci e coreografie faranno rivivere i “riti e i miti” degli anni 90, che canteranno e suoneranno rigorosamente dal vivo.

Moltissimi i contesti e le ambientazioni organizzati per le due serate, ciascuno con il suo pubblico di appassionati e con una inaugurazione in grande stile. L’evento si aprirà con il taglio del nastro, che simbolicamente farà partire la parata inaugurale, preceduta dalla Carichi Marching Band, che con la musica accompagnerà il corteo. A seguire, sempre l’1 agosto, la marching band si esibirà in Via Pescherie, con uno spettacolo energico e coinvolgente, che di certo farà divertire e ballare il pubblico.

Domenica 2 agosto in Via Pescherie andrà in scena un vero Fuego Latino di ballerini professionisti che si esibiranno e, dopo le dimostrazioni, inviteranno il pubblico a unirsi a loro. In Piazza della Repubblica non mancherà di certo il divertimento anche per i più piccoli, con La Piazza dei Bimbi, un vero e proprio Luna Park sotto le stelle, con giostre, gonfiabili e artisti di strada. E per chi ama gli indimenticabili anni 70 e 80 in Via Roma sabato 1 agosto ci sarà l’esibizione dei “70Special”, che faranno rivivere la famosa “febbre del sabato sera”.

Un’importante novità per il 2015 coinvolgerà i giovani talenti del Veneto e non solo. Domenica 2 agosto sempre in Via Roma infatti si terrà una delle più importanti tappe di Cover Star, il contest dedicato alle cover band emergenti che verranno giudicate dal pubblico e da una giuria tecnica. Uno scenario importante dunque per i giovani, dove esibirsi e dove trovare il consenso del pubblico. In Corso Italia largo alla creatività con molte iniziative, tra cui i “Creativi in Movimento” – Il Mercatino del “fatto a mano”, dove artigiani da tutta Italia proporranno le proprie creazioni, rigorosamente fatte a mano. E in Via dei Martiri ci sarà il più grande raduno di truck e auto tuning, oltre alla pista di macchine radio comandate.

Tutte le iniziative e gli spettacoli, gratuiti per il pubblico, sono resi possibili dalla raccolta fondi a cura del Comitato Notte Bianca al Quadrato, dal contributo del Comune di Cavarzere, di Ascom Cavarzere e di Venezia Opportunità, delle attività commerciali della città e dagli sponsor e dalla collaborazione con le associazioni cittadine.

Le più lette