mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeRodiginoDeltaJudo: medaglia d'oro per i portoviresi Fregnan e Moregola

Judo: medaglia d’oro per i portoviresi Fregnan e Moregola

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Andrea Fregnan e Stefano Moregola conquistano ancora una volta oro ai campioni italiani di judo. I due portoviresi, già campioni europei e vicecampioni del mondo in carica si sono aggiudicati per la quinta volta il meritato titolo di vincitori del Gran Prix kata Judo che si è tenuto al PalaCollodi di Montecchio Maggiore. In quest’ultima sfida i due atleti polesani si sono battuti con altre 43 coppie provenienti da 10 regioni italiane di fronte alle commissioni presiedute dai maestri Giosuè Erissini e Luigi Crescini.

I plurimedagliati atleti della nazionale italiana Fijlkam, Fregnan e Moregola, hanno conquistato l’oro nella specialità del Katame No Kata nella gara valevole anche come tappa del circuito del Gran Prix Kata Judo 2015 (Campionato Italiano a sei tappe). La coppia d’assi portoviresi dell’Asd Eurobody, dopo la fase preliminare di qualificazione non hanno avuto nessun problema a qualificarsi dando ben 24 punti di distacco agli atleti avversari che si sono dovuti accontentare di un secondo posto. Nella finale a sei, contro gli avversari più temuti e altre due coppie venete, è stata la suspense a farla da padrona sino alla fi ne della competizione, che ha regalato grandi emozioni. Fregnan e Moregola hanno saputo ancora una volta dimostrare la supremazia tecnica che li contraddistingue superando di 2 punti la coppia umbra arrivata seconda e di ben 24 punti i terzi classificati.

Grande la soddisfazione che si va ad aggiungere ad una serie di innumerevoli vittorie frutto dello spirito di sacrificio e della passione dei due giovani che hanno fatto volare alto il nome di Porto Viro non solo a livello nazionale ma anche a livello mondiale. Ma la stagione agonistica per i due campioni non si ferma e l’impegno dei portoviresi non va in vacanza. L’obiettivo ora più ambito, seppur particolarmente difficile da conquistare, è il titolo di campioni del mondo. Il 19 e 20 settembre ad Amsterdam i due portoviresi parteciperanno, accompagnati dal sempre presente maestro Fabrizio Gazzignato, alla competizione in cui saranno impegnati a spodestare gli avversari giapponesi ambendo al gradino più alto del podio mondiale.