giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordMartellago, ritrovata anziana dispersa in un bosco

Martellago, ritrovata anziana dispersa in un bosco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

image8-680x365Si era allontanata venerdì mattina da casa, con il carrello porta spesa, senza fare più rientro. Il caldo ha giocato un brutto tiro ad una anziana signora di Martellago, scomparsa da casa senza lasciare tracce, inducendo i familiari che non avevano più sue notizie da un paio di giorni ad avvertire i Carabinieri.

Dopo aver controllato tutti i luoghi abitualmente frequentati dalla signora, ma anche ospedali, cliniche e altri luoghi che potevano accogliere persone in difficoltà,  i carabinieri hanno setacciato  le vie e i parchi vicino alla casa dell’anziana, purtroppo senza esito.

Ieri mattina, finalmente, la svolta decisiva: i carabinieri hanno perlustrato un bosco nelle vicinanze e, in una zona piuttosto impervia, hanno ritrovato l’anziana a terra, in precario stato di salute. Subito l’hanno portata in ospedale per ricevere le cure.

Sono ancora da accertare le circostanze che hanno portato l’anziana ad allontanarsi, ma nulla esclude che il forte caldo l’abbia spinta a cercare refrigerio nel fitto del bosco, perdendo così facilmente l’orientamento e la via di casa.