Home Padovano Padova Nord Noel Gallagher's High Flying Birds domani a Hydrogen Festival

Noel Gallagher’s High Flying Birds domani a Hydrogen Festival

noel-gallagher-high-flying-birdsUltimo concerto italiano per la mente degli Oasis, domani a Piazzola sul Brenta. Noel Gallagher torna a volare alto con “Chasing Yesterday”. Dopo lo scioglimento degli Oasis, con la complicità dell’amico pianista Mike Rowe, del batterista dei Lemon Trees Jeremy Stacey, del bassista degli Zutons Russell Pritchard e del chitarrista Tim Smith, il 47enne della gloriosa Manchester Brit Pop è tornato nei mitici Abbey Road Studios per scolpire il secondo capitolo della saga degli High Flying Birds, Chasing Yesterday, ancorandosi saldamente al primo posto della rediviva classifica dei vinili più venduti nel Regno Unito.

I successi di Noel e della band sono stati apprezzati da tutto il mondo: ha riempito le arene, con un nuovo tipo di musica che ha colpito i milioni di fans che lo hanno seguito abbandonare la nave degli Oasis, per salpare all’avventura con gli High Flying Birds. Domani sarà dunque un altro tentativo di riconfermare il suo talento alle migliaia di fan del triveneto e di tutta l’Europa meridionale.

‘Chasing Yesterday’, uscito su etichetta Sour Mash Records lo scorso 2 marzo, disponibile su CD, Deluxe CD, vinile e in digitale, segue l’enorme successo dell’album di debutto della band, doppio platino certificato, che ha venduto 770.000 copie solo nel Regno Unito, e un lungo tour che ha visto Noel Gallagher’s High Flying Birds esibirsi in 32 paesi e 143 concerti in 15 mesi.

Le più lette