Home Rodigino Adria Notte bianca del Delta: presentato il programma

Notte bianca del Delta: presentato il programma

Screenshot_2015-07-15-21-49-58-1Una Notte Bianca che sarà anche una Notte per gli Acquisti e non dedicata alla sola Adria che la ospiterà, ma anche a tutti i nove Comuni del Delta: oltre ad Adria, Ariano Nel Polesine, Corbola, Loreo, Papozze, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, Taglio di Po. Ognuno avrà uno spazio nel quale mettere in vetrina i propri prodotti e tipicità.

La serata prescelta è quella di sabato 18 luglio. E già questa è una grande novità, dal momento che per la prima volta la Notte Bianca viene calendarizzata in una serata diversa dal venerdì. Voluta dal Comune di Adria, organizzata da Give Emotions per tutta la parte tecnica e logistica, vede la collaborazione di Camera di Commercio, Confesercenti Rovigo, Ascom Rovigo, Adria Shopping e Pro loco di Adria. Un grosso aiuto alla realizzazione è arrivato anche grazie al sostegno economico arrivato dalla Camera di Commercio per il tramite delle associazioni di categoria.

Importante il patrocinio dell’Ente parco regionale del Delta del Po e il sostegno di vari sponsor, tra i quali per la prima volta Enaip, l’importante ente di formazione che nel corso della serata sarà presente con un proprio spazio informativo per rispondere a tutte le domande dei ragazzi e delle loro famiglie.

La presentazione della serata si è tenuta mercoledì 15 luglio nella sala consiliare del Comune di Adria, alla presenza del sindaco Massimo Barbujani, dell’assessore al Turismo Patrizia Osti, del presidente di Adria Shopping Enrico Franzoso, di Antonella Savogin direttore di Confesercenti Rovigo, Elena Grandi per Confcommercio, Sandro Dal Piano per Enaip.

La serata comincerà alle 20.30 all’ostello Italia con un aperitivo con tutti i sindaci dei Comuni del Delta, poi alle 21.30 ci sarà in Ponte Castello la benedizione del tratto di Corso oggetto dei recenti lavori di sistemazione.

Intanto le varie piazze della città si animeranno gradualmente. Corso Mazzini ospiterà il grande palco di #Hashtag music festival, con dj di fama internazionale e due guest star di grido: Merk&Kremont, due giovani produttori milanesi stabilmente tra  primi deejay a livello internazonale. Sempre in corso Mazzini il palco di Delta Radio che seguirà in diretta tutta la serata e sul quale si esibirà la band anni ’70 dei Popsy. Sempre su questa strada i “Creativi in movimento“, con artigiani che daranno dimostrazioni pratiche della propria arte, e i gazebo con le tipicità dei nove Comuni del Basso Polesine.

Piazza Bocchi sarà tutta dedicata ai bimbi, con attrazioni e gonfiabili, mentre corso Vittorio Emanuele, vera e propria strada del commercio, oltre che da negozi aperti come in tutto il centro sarà allietato dalla musica dei Funkasin. In Piazza Garibaldi invece spazio al tango e ai ragazzi dell’Enaip che daranno una bella dimostrazione di cooking show.

Le più lette