martedì, 19 Marzo 2024
HomeSportPiovese sportPiovese Calcio, riconfermato Mister Florindo

Piovese Calcio, riconfermato Mister Florindo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

prima squadra piovese calcioNiente nuove, buone nuove recita un vecchio detto. Ma per un povero cronista che aveva tutta l’intenzione di sparare qualche nome nuovo che andasse a rinforzare la Piovese questo proverbio proprio non è appropriato. Come si diceva per il mese di giugno avevamo programmato per i nostri lettori che si interessano di sport e di calcio in particolare l’inizio del calcio-mercato dei biancorossi. A gelare i nostri propositi ci ha pensato mister Florindo, l’allenatore in erba (ha trascorso il primo anno di panchina) della Piovese.

Quando lo abbiamo sentito, prima di tutto gli abbiamo chiesto se sarà l’allenatore dei biancorossi anche per l’anno prossimo. “Sì, – ha risposto – sono stato riconfermato dopo un colloquio col presidente Claudio Dalla Pria, ci siamo confrontati e poi abbiamo deciso di continuare la nostra collaborazione”. In effetti l’operato di Florindo è ben scevro da critiche, considerata la sua prima esperienza in panchina: ha portato i ragazzi al sesto posto in Eccellenza. Avuta la notizia che Florindo allenerà la Piovese anche per la prossima stagione, abbiamo affondato il colpo e gli abbiamo chiesto su che giocatori nuovi ha deciso di puntare.

Ed ecco da dove è nata la nostra delusione: “Niente da fare – ci ha risposto – di nomi adesso non ne faccio, ci sono troppi marpioni nel nostro ambiente, gente che pur di metterti i bastoni tra le ruote sono disposti a tutto”.

Mister, noi capiamo le sue ragioni ma dobbiamo pur dare ai tifosi qualche notizia. “Prima cercherò di chiudere le trattative che ho intenzione di aprire e poi dirò tutti i nomi, adesso è ancora presto”.

Ma col presidente avrete pur stilato un piano di arrivi e partenze. “Certo che l’abbiamo fatto ma per ora non ho nessuna intenzione di svelare su quale direzione intendo muovermi per quanto concerne la campagna acquisti. Posso dire qualcosa, invece, sulle partenze. Qui sappiamo già che Gianluca Correzzola ha intenzione di smettere di giocare e quindi le nostre azioni saranno nel reperire un attaccante. Stiamo cercando anche un difensore, visto che Andrea Munaretto ci ha già annunciato che cambierà squadra ed approderà al Caldire, una squadra in provincia di Verona”.

Cosa dice sul fratello di Gianluca, Alberto Correzzola. Saprà rimpiazzare il fratello come bomber? “Alberto è giovane ed ha una buona scuola, sono convinto che saprà continuare la tradizione di famiglia e segnare molti gol”.

Ed ecco il comunicato ufficiale della Piovese Calcio di riconferma di Florindo. “La Piovese SSDARL – si legge – annuncia con enorme soddisfazione che Michele Florindo sarà il tecnico per la nuova stagione 2015/2016. Dopo l’incontro svoltosi, il presidente Claudio Dalla Pria ha rinnovato con entusiasmo l’incarico al mister di Villadose, che darà continuità al progetto iniziato in questa stagione. Oltre a Florindo, lo staff tecnico sarà ancora composto da Luca Sabbadin come preparatore atletico e da Gianluca Rocelli come coach dei portieri. A loro un grosso in bocca al lupo e un buon lavoro per una stagione eccellente”.

Le più lette