giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo, il programma della "Notte dei desideri"

Rovigo, il programma della “Notte dei desideri”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

notte-bianca-ragazziIl primo agosto a Rovigo è “Notte dei desideri”. Dalle 21 a mezzanotte, il centro si animerà di musica, spettacoli per grandi e piccini, giocoleria con il fuoco, artisti di strada e acrobatica aerea. L’evento è promosso dalla Proloco città di Rovigo con Confesercenti, Confcommercio Ascom e con il patrocinio del Comune di Rovigo.
“La città deve tornare a vivere e a sorridere – ha detto oggi il sindaco Massimo Bergamin durante la presentazione avvenuta a palazzo Nodari -, invito tutti i cittadini di Rovigo e non solo, a partecipare a questa bella serata di gioia e convivialità. Ringrazio gli organizzatori e tutti i volontari che hanno lavorato per organizzare questo bel momento. I volontari rappresentano la risorsa più importante di un comunità, un valore aggiunto che dovremo valorizzare sempre più. Questa ne è una bella testimonianza”.

La serata si svolgerà nelle piazze e nelle vie principali del centro. Novità di quest’anno, tre infopoint portabili che seguiranno gli artisti e saranno punto di riferimento per tutte le informazioni.
Tra gli eventi clou, la partecipazione del Conservatorio Venezze di Rovigo con uno spettacolo combinato insieme al duo di acrobatica aerea “Lunaquiches Aerea”.
Ci sarà lungo un tratto di corso del Popolo, l’esposizione delle concessionarie auto messe a disposizione da Ascom, esposizione anche di auto storiche e diretta radio con Radio Voce nel Deserto, in via Angeli, piazza Garibaldi e davanti bar Nazionale.
L’organizzazione della serata, come hanno precisato i promotori, è stata fatta proprio grazie al lavoro dei volontari, riducendo al minimo i costi. Basta pensare che sono stati consegnati a mano 12 mila volantini. Un grande sforzo che sicuramente sarà premiato dalla partecipazione dei cittadini.

Di seguito il programma nel dettaglio:

-ore 17: arrivo auto storiche e la loro disposizione sarà in Corso del Popolo;
-ore 19: valutazione e consultazioni della giuria per premiazioni auto storiche;
-ore 20: premiazione dalla postazione mobile di Radio Voce nel Deserto situata al bar Nazionale;
-ore 21: di fronte al conservatorio Venezze si alternerà il quartetto di sassofoni- sassofono soprano Alberto Bustreo, sassofono contralto Antonio D’accolti, sassofono tenore Davide Periotto, sassofono baritono Jacopo Borin, allievi del conservatorio Venezze accompagnati dalla presenza del duo di acrobatica aerea “Lunaquiches Aerea”;

-Piazza Matteotti spettacolo di giocoleria col fuoco del “Gruppo giovani Pro Loco città di Rovigo centro- Aquila d’Argento e Gigli d’Oro”;
-Piazza Duomo: intrattenimento con i giocolieri “La combriccola dei Lillipuziani”;
-Via Trento raduno motociclistico;
– Via Badaloni ballo latino americano e musica;
– Piazza Vittorio Emanuele concerti a cura di “Liberi Rumori” e spettacoli di ginnastica ritmica di “Ritmica Gimnasia- Associazione Sportiva”;
-Via Angeli antichi giochi in legno a cura del “Gruppo giovani Pro Loco città di Rovigo centro- Aquila d’Argento e Gigli d’Oro”;
-Piazza Garibaldi dimostrazioni di arti marziali a cura di “A.S.D. Sen Shin Kai Rovigo- maestro Roversi Mario”, teatro di strada a cura di “Nexus” e il duo musicale “ECHO-emotions change horizons”.