Torna la Sagra del Pesce di Chioggia. Per dieci giorni, dal 10 al 19 luglio, il capoluogo clodiense festeggia la sua 78esima edizione. Protagonisti, come sempre, i prodotti del mare e della laguna di Chioggia che arricchiranno gli stand allestiti nella piazza principale del paese, dove si potranno degustare inoltre i piatti tipici della cucina locale con le ricette più classiche come il “saor”, il fritto misto con polenta, le “bibarasse in cassopipa”, le seppie in umido con polenta e le immancabili grigliate di pesce.
Ogni sera dalle ore 21.30, nei due palchi allestiti in Corso del Popolo, uno a Piazza Vigo e uno a Porta Garibaldi, si potrà assistere gratuitamente a spettacoli teatrali, musicali e cabaret.
Quest’anno, la Sagra del Pesce di Chioggia rappresenta il Veneto e l’Italia a Expo 2015. Nel corso della Sagra verrà proiettato un video promozionale sulla città, dedicato alle sue tante risorse, tra cui quelle storico-culturali, produttive, tradizionali, insieme agli eventi più importanti del nostro territorio. Il video verrà proiettato ogni sera sotto palazzo Morari.