Successo per un giovane tennista piovese nel torneo under 16

torneo chioggiaSuccesso per un giovane tennista piovese, il tredicenne Luchian Cosmin Constantin, nel torneo under 16 della Federazione Italiana Tennis, giocatosi a Chioggia la scorsa settimana.

Nella splendida location dei campi di Sottomarina del Tc Chioggia si è svolto l’importante torneo Fit riservato alle giovani promesse del tennis veneto. Nell’Under 14 ha trionfato in una finale a senso unico Costantin Luchian Cosmin, 4.3 del Cs Plebiscito per 60 61 su Matteo Garato, 4.5, quest’ultimo forse un po’ scarico per aver concluso gli esami di terza media solo pochi minuti prima di entrare in campo per la finale. Dopo aver vinto il tabellone U14,lasciando agli avversari meno di 6 giochi in 3 partite, il tennista di Piove di Sacco ha raggiunto la semifinale anche nel tabellone U16, dove ha perso l’accesso alla finale solo alla fine di un match molto lottato su 3 set, contro un avversario piu grande di età e di classifica.

Nell’Under 16 la finale annunciata fra le prime due teste di serie ha visto la vittoria del lidense Andrea Fido, 3.5 del Tc Cà del Moro per 62 62 su Filippo Baldan, 4.1 del Tc Dolo.

Lascia un commento