Team Euganeo, campionesse italiane di nuoto sincronizzato

team euganeo nuoto15Le ragazze del nuoto sincronizzato del Team Euganeo raccolgono un risultato straordinario: sono campionesse d’Italia di categoria. Le scorse settimane a Civitavecchia (Roma) si è disputato il campionato nazionale estivo per il settore Propaganda per il nuoto sincronizzato, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto. Alla manifestazione hanno partecipato squadre da tutta Italia, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia: in tutto più di mille atlete, le migliori a livello nazionale.

Anche il Team Euganeo Ssd, con sede a Montagnana, era presente alla manifestazione. Il gruppo della città murata è tuttavia andato ben oltre alla semplice partecipazione, ottenendo un grandioso risultato nell’esercizio del libero combinato Juniores (formazione con 9 atlete): il team ha vinto la medaglia d’oro davanti al Matrix di Roma e al Dds di Milano, realizzando il sogno inseguito da tempo. Le ragazze montagnanesi si sono laureate campionesse d’Italia sbaragliando la concorrenza di ben 23 pretendenti.

Le atlete del Team Euganeo, allenate da Deborah Pevarello, provengono dalle province di Padova e Verona. Sono Greta Sebben e Sofi a Zambotto di Terrazzo, Eleonora Bonente di Cerea, Chiara Migliorini e Ilaria Panarotto di Pressana, Giada Marangoni di Roveredo di Guà, Marianna Vascon di Megliadino San Vitale e la compaesana Anna Luise, per fi nire con Erica Prendin di Montagnana. Le ragazze sono nate nel triennio 1997-1999. Ottimo è stato pure il risultato nell’esercizio del doppio Juniores composto da Greta Sebben ed Eleonora Bonente: le due sono arrivata all’ottava piazza su 33 partenti. La squadra tecnica, composta dalle stesse ragazze del libero, si è classificata infine al nono posto su 43 partecipanti. “Questi piazzamenti sono il risultato di anni di duro allenamento e impegno costante frutto di un grande lavoro della coach, delle ottime coreografie e di tre ore di allenamento al giorno da parte delle atlete”, sottolineano dalla società. La stagione del Team Euganea era iniziata ad aprile con una gara a Cervia, quindi è proseguita con la gara interregionale di Cesenatico (in entrambe le occasioni sono arrivati splendidi primi posti e altri piazzamenti sul podio) e si è conclusa a Bagno di Romagna.

Lascia un commento