giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoProvincialeCaccia alla nutria, serve un regolamento unico

    Caccia alla nutria, serve un regolamento unico

    Banner edizioni

    nutria2La Giunta della Regione Veneto ha emanato due giorni fa le linee guida ai Comuni per il controllo, cattura e soppressione della specie nutria (Myocastor Coypus).
    Tuttavia, secondo la Federazione italiana della Caccia, sezione provinciale di Venezia, potrebbe non esser sufficiente. Per la città metropolitana ci vorranno ancora diversi mesi perché sia operativa, considerato che molti territori in cui è prevista una forte presenza della specie sono di competenza di più comuni. Diventerebbe dunque rischioso procedere in anticipo e di propria iniziativa, senza attendere che tutti i 44 comuni della Provincia di Venezia abbiano dato avvio ai provvedimenti.

    La riproduzione della nutria continua senza sosta, e si passerà da una stima delle attuali 200 mila alle 250-300 mila. Per questo motivo, la Federazione italiana della Caccia, chiede alla Prefettura di Venezia di convocare e mettere intorno ad un tavolo gli enti interessati per dare avvio ad un accordo per la cattura e l’abbattimento, con unica regolamentazione in tutta la Provincia, in modo da contrastare il fenomeno di riproduzione il prima possibile.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni