Chioggia, basta buche in via della Fossetta

via fossetta chioggiaCondotta di via della Fossetta, il Comune risolve il problema delle pericolose buche sull’asfalto. In autunno partiranno i lavori di sistemazione della condotta delle acque bianche, che continua a causare avvallamenti nella strada nella zona antistante la rotonda della Chiesa della Navicella.
La video ispezione della tubatura, nel tratto compreso tra il centro della rotatoria dell’incrocio con via Padre Emilio Venturini e l’imbocco del sottopassaggio pedonale di viale Mediterraneo, ha infatti evidenziato un forte deterioramento della struttura.
“In questo caso non erano più possibili interventi tampone – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi – Il danno alla tubatura, oltre a determinare perdite d’acqua, permette l’accumulo di sabbia che la ostruisce e ne riduce la portata. Con il passare del tempo le conseguenze di queste rotture sono state sempre più consistenti. Sono infatti la causa di pericolose buche nel manto stradale con evidenti problemi per la sicurezza viaria. Con questa risoluzione affrontiamo le varie criticità alla radice”.
L’intervento consiste nella sostituzione della condotta, ormai non più riparabile, con una costituita da elementi in cemento vibrocompresso di diametro adeguato, in grado di assicurare tenuta, funzionalità ed efficienza. Il costo dei lavori è di 53 mila euro.

Lascia un commento