Fiera di Sant’Agostino, vetrina d’eccezione per le imprese

fiera inaugura142Non bastano le difficoltà del momento a spegnere l’entusiasmo per la Fiera di Sant’Agostino, da sempre evento clou di fine estate che, accanto alle numerose occasioni di svago e di divertimento, fornisce un’istantanea del settore commerciale e produttivo del Conselvano. Anche questa edizione 2015 si conferma come una vetrina privilegiata per decine di imprese e i più importanti settori, dall’agricoltura all’artigianato, dai servizi al commercio. Tradizioni, dunque, ma anche innovazioni e un’attenzione particolare al tessuto sociale conselvano, con i suoi gruppi e associazioni, mobilitato durante i dieci giorni di eventi e manifestazioni.

«E’ la Fiera del saper fare – ricorda il sindaco di Conselve Antonio Ruzzon – è l’occasione in cui un’intera comunità si mette in gioco e presenta il meglio di sé sia sotto il profilo produttivo che quello di carattere sociale. Ringrazio pertanto tutti coloro che si sono impegnati per la preparazione di questo evento così sentito dai conselvani e da migliaia di persone che arrivano dal territorio circostante. Un impegno che proseguirà durante le intese giornate che ci aspettano dopo il 20 agosto». Come ormai è consuetudine anche quest’anno la Fiera vera e propria sarà preceduta da un prologo musicale di ben sei serate, dal 21 al 26 agosto.

E’ la seconda edizione della “Festa Fontana Rock”, che si terrà per l’appunto in Piazza Battisti, la piazza della fontana come tutti la chiamano, e ospiterà band e gruppi musicali emergenti. Il taglio del nastro uffi ciale della Fiera sarà giovedì 27 agosto, come al solito all’ingresso del Prato Comunale, fulcro di numerosi eventi e sede dell’esposizione “Città di Conselve in mostra”, allestita dalle organizzazioni di categoria Upa, Cna, Ascom, Confesercenti, Coldiretti, Cia, Confragricoltura. L’inaugurazione sarà preceduta da un omaggio ai giovani che si sono distinti negli studi. Le autorità consegneranno infatti il riconoscimento per “l’eccellenza scolastica conselvana” agli studenti che hanno concluso l’anno scolastico con le migliori valutazioni. Ad accompagnare la festa di inizio Fiera ci saranno le delegazioni delle città gemelle e la banda “Giuseppe Verdi”. Venerdì 28 l’appuntamento con la Fiera per tutto il giorno e la classica invasione di bancarelle, oltre trecento. Quindi fino al 5 settembre un ricco calendario di eventi e spettacoli fi no al gran fi nale con il “Triathlon del boscaiolo”, il San Martino Festival e lo spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento