giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstLa città dei ragazzi, un'area verde per i giovani di Vigonza

La città dei ragazzi, un’area verde per i giovani di Vigonza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

arcostruttura-a-vigonzaSuccesso clamoroso per la tanto attesa festa di inaugurazione de La città dei ragazzi. L’apertura dello spazio ricreativo rivolto esclusivamente ai giovani è avvenuta a fine giugno a Vigonza. I principali protagonisti di questa giornata piena di colori e di allegria sono stati sicuramente le decine e decine di giovani che hanno voluto prendere parte all’evento di inaugurazione. La città dei ragazzi era uno dei tanti obiettivi in programma da parte dell’attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nunzio Tacchetto, che è riuscito alla fine a portare a compimento.

“Si tratta della più grande area verde del Comune di Vigonza. – afferma con molto entusiasmo Nunzio Tacchetto – Si estende per oltre 60 mila metri quadrati e si trova a Vigonza in Via Luganega, 81. E’ uno spazio creato per accogliere attività e iniziative ludiche, ricreative, culturali e sportive da fare all’aria aperta in mezzo al verde pensato per bambini, ragazzi e famiglie del territorio. In questo luogo sono presenti delle mini opere ricreative pensate per i giovani del nostro territorio, ad esempio campi da calcetto, campi da pallavolo, un’arena musicale, un’area da campeggio e un’area di coltivazione agricola”. Continua il sindaco Tacchetto: “La creazione di questa città vuole mettere a disposizione dei ragazzi alcuni luoghi di incontro e di socializzazione, ove i giovani si potranno incontrare, conoscere, confrontare, trascorrere del tempo assieme, studiare, leggere, praticare sport e addirittura lavorare insieme ad alcuni progetti”.

Per ottenere ulteriori informazioni riguardanti La città dei ragazzi di via Luganega, 81 è possibile contattare la segreteria dell’ufficio cultura del comune di Vigonza, al numero telefonico: 049/8090325.