Nasce l’Asd Pegolotte e a settembre organizza un torneo

Roberto_LazzarinL’Acd Nuova Cona 2007 ora è l’ A.S.D. Pegolotte, associazione sportiva dilettantistica, con l’obiettivo di potenziare il settore giovanile e partire quest’anno anche con la Terza Categoria. Confermato presidente Nicola Botton e segretario-tesoriere Stefano Zanellato, rispettivamente già ex con gli stessi ruoli della Acd Nuova Cona. Vicepresidente e allenatore della prima squadra terza categoria Brentan Maurizio, già con consolidate esperienze nel settore e proveniente da Maserà che sarà affiancato dal direttore sportivo della prima squadra Michele Dianin. Lo scorso luglio è stata presentata la squadra che militerà quest’anno in terza categoria, formata da Abdelfatah Said, Andreinetti Gianluca, Azib Ayoub, Baretta Andrea, Bisca Francesco, Bisca Nicola, Boscolo Simone, Capuzzo Giacomo, Cecchetto Stefano, Cecchetto Massimo, Crepaldi Federico, Fabian Federico, Franceschin Nicola, Moscardo Cristian, Lazzarin Roberto, Marangon Massimo, Marinello Leonardo, Sbardella Luca, Vegro Giovanni, Violato Alessandro e Violato Mattia.
Responsabile del settore giovanile e giocatore di calcio dell’Asd Pegolotte, Roberto Lazzarin, già con esperienze nel Pontelongo, Due Carrare, Legnaro, Vallonga e ex responsabile del Pontecorr, ex vicepresidente del Pontelongo 1911 ed ex allenatore dei pulcini e primi calci del Pontecorr. Sarà affiancato da Samuele Baldin, già consigliere dell’Acd Nuova Cona. Responsabile del settore tecnico Alex Peraro, già con esperienze come allenatore del settore giovanile in diverse società polesane e durante la stagione appena terminata tecnico della squadra degli esordienti a 9 dell’Acd Nuova Cona. Consigliere, organizzatrice di eventi, tornei e manifestazioni sportive Arianna Pozzato, con esperienza sia come giocatrice che come dirigente nel futsal femminile di Calcio Adria 2012.
L’Asd Pegolotte continuerà il gemellaggio con l’associazione sportiva Fbc Unione Venezia e la collaborazione con Mario De Montis, direttore tecnico della Piovese, sinergia che ha permesso nell’ultimo anno di avere un incremento nel settore giovanile gestendo cinque squadre a partire dai Piccoli Amici dai 5 ai 7 anni, ai pulcini dagli 8 agli 11 anni, agli esordienti dai 12 ai 13 anni ai giovanissimi dai 14 ai 15 anni e dando vita da quest’anno anche alla squadra degli Allievi, ragazzi dai 16 ai 17 anni.
Diversi i tornei organizzati da giugno a luglio sia nel settore giovanile dai pulcini agli esordienti sia nel settore femminile con il calcio a 5 che nel settore maschile del calcio a 11 con il memorial “Luca Cecchetto”.
Da ricordare che l’Asd Pegolotte, in occasione della Sagra di Sant’Egidio, sarà presente in campo sportivo domenica 6 settembre  con la Santa Messa alle ore 10, come vuole la tradizione, per presentare poi ufficialmente la squadra che militerà in terza categoria e tutto il settore giovanile.
Infine il 12, 13 e 19 settembre l’associazione organizza il 1° Torneo Pegolotte Cup, che vedrà impegnati i pulcini (2006-2007) , gli esordienti (2003-2004) e i primi calci (2008-2009-2010) sabato 19 settembre, tutti tornei organizzati nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 20 in una giornata unica. Massimo 8 le squadre partecipanti dei primi calci mentre 6 per gli altri due tornei; si sono già iscritte alcune squadre e chi è interessato può contattare il 340.8030699 (Segretario Stefano Zanellato) o 349.4122524 (Arianna).
Per informazioni contattare il 340.8030699 o 335.8275400.

Lascia un commento