Porto Viro, estate ricca di eventi e iniziative

serata nn solo buskersIl cuore di Porto Viro torna a pulsare durante l’estate con la serie di iniziative proposte il martedì dopo cena nell’ambito di “Sa ghe in piasa al marti?”. La regia della Pro loco donadese presieduta da Antonella Ferro ha regalato anche quest’anno non solo ai residenti ma anche a chi è giunto appositamente da fuori città, dei validi motivi per scollarsi dal divano e scendere in centro a fare una passeggiata tra i colori e la vivacità di sfilate, esposizioni, musica e ballo.

Nonostante il caldo torrido che sta caratterizzando l’estate, le serate di eventi realizzati tra via Roma e piazza Marconi, chiuse al traffico per le diverse occasioni, hanno sin da subito attratto un buon numero di partecipanti, che si sono dimostrati entusiasti a partire dalla sfilata “Sogno di una notte di inizio estate” e proseguendo fino al raduno tuning dell’Asd Extreme Corse, alla serata “non solo buskers” che ha permesso di godere delle esibizioni musicali, di ballo ma anche pittoriche di diversi artisti. A farla da padrone, e così non poteva essere diversamente, è stata anche una serata interamente dedicata all’amico dell’uomo per antonomasia, il cane, nell’ambito dell’esibizione di agility dog con l’Asd King Dog di Porto Viro. Non sono mancate per gli appassionati e i curiosi le bellezze intramontabili delle auto d’epoca con Epocar e delle Vespa con i club di Taglio di Po e Cavarzere. Sono state celebrate anche le particolarità e la simpatia delle coppie di gemelli con il singolare quanto divertente concorso “vedo doppio…gemelli in passerella da 0 a 100 anni” e durante la serie di eventi non è mai mancata la vitalità dell’oratorio di San Giusto in piazza per il torneo di volley con gli animatori dell’Estate Ragazzi.

Per i bambini erano sempre presenti truccabimbi e gonfi abili. Tra le novità dell’edizione 2015 dell’iniziativa si conta, ed ha avuto particolare successo, il primo minicampionato di calciobalilla realizzato dalla Pro loco donadese in collaborazione con l’Asd Ficb Rovigo Calcio Balilla. L’impegno del sodalizio proseguirà ora in occasione dell’Agosto Donadese, dall’11 al 15 agosto, per concludere la rassegna estiva con la tradizionale sagra che porterà tombola e spettacoli.

di
Elisa Cacciatori

Lascia un commento