giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoMiranese SudUniversità Aperta: a Mirano tornano i corsi di formazione

    Università Aperta: a Mirano tornano i corsi di formazione

    Banner edizioni

    Group student with notebook on bench outdoor.

    Sta per iniziare l’anno accademico 2015 – 2016 dell’Università Aperta con i corsi di formazione per giovani e adulti organizzati dal Comune di Mirano in collaborazione con le associazioni “CESCAT”, “Barocco e Dintorni”, ASD “Nordic Walking Mestre”, “Viaggiando” e “Gruppo Studi Miranese”.

    Anche quest’anno sono proposti 30 corsi. Tra i più richiesti tornano quelli di lingue straniere a vari livelli: inglese, spagnolo e tedesco. A questi si affiancano corsi di cultura generale: storia veneta e moderna, musica, psicologia, scienze umane, apprendimento veloce, moda, disegno, lettura, enologia.
    Novità assoluta il laboratorio Giandomenico Tiepolo e il corso di cabaret con Nelio Fonte.
    Per la salute e il benessere torna il Nordic Walking nel parco delle ville comunali Belvedere – Giustinian Morosini.
    I corsi di tecnologia puntano su lezioni base di computer e fotografia.

    Le iscrizioni sono aperte a tutti, dai 14 anni in su: i corsi offrono quindi anche un’occasione di formazione intergenerazionale dando la possibilità di confronto tra fasce di età diverse.

    Informazioni e iscrizioni
    Per iscrizioni e informazioni la segreteria sarà aperta nei seguenti giorni: venerdì 4, 11, 18 settembre dalle ore 18.00 alle 20.00, sabato 5, 12, 19 settembre dalle ore 10.00 alle 12.00; presso la sala auditorium “Madre Teresa di Calcutta” in Corte Errera (vicino alla biblioteca comunale).

    Informazioni tel. 347.0196662, e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it .

    L’avvio dei corsi è subordinato al raggiungimento del previsto numero minimo di iscritti. Eventuali modifiche organizzative saranno comunicate tempestivamente agli iscritti.
    I corsi di lingue straniere si terranno presso la scuola media “L. Da Vinci” in via Paganini, e nell’Auditorium “Madre Teresa di Calcutta” in Corte Errera. I corsi di cultura generale si terranno nella barchessa di Giustinian Morosini “XXV Aprile” (tranne il corso di disegno che si terrà nella scuola media). I corsi di computer di base si terranno nell’Auditorium “Madre Teresa di Calcutta”.

    Il programma è disponibile nel sito http://www.comune.mirano.ve.it/cultura/Universita_aperta15pieghevole.pdf

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni