giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstVigonza, il nuovo Borgo prende forma

Vigonza, il nuovo Borgo prende forma

Tempo di lettura: 2 minuti circa

 

borgo vigonzaContinuano senza sosta i numerosi cantieri di costruzione aperti nel cuore del comune di Vigonza. Nonostante la pausa estiva, infatti, i lavori edili non si sono fermati e finalmente il nuovo borgo rurale di Vigonza sta iniziando a prendere forma. Tutte queste costruzioni hanno ovviamente portato ad avere una diversa viabilità lungo il perimetro del centro di Vigonza.

La riorganizzazione della viabilità futura riguarda le principali vie più trafficate dell’intero territorio di Vigonza. Questo nuovo assetto viabilistico prevede un collegamento tra via Marroncelli e via Costituzione, il prolungamento di via Ruffini su via Molino, il collegamento di via Pisacane e via Ruffini, ed una strada limitrofa al borgo che permetterà il collegamento con la rotonda di Vigonza vicina allo storico Bar centrale. Come annuncia il sindaco di Vigonza, Nunzio Tacchetto, anche attraverso un video messo online rivolto a tutti i cittadini vigontini: “Le modifiche alla viabilità di Vigonza prevedono una serie di migliore che andranno a facilitare lo scorrimento dei residenti vicino al centro del comune. Alcune delle modifiche prevedono la costruzione di una rotonda in via Molino, la definitiva sistemazione della già esistente rotonda presente nell’incrocio tra via Cavour e di via Roma, e il miglioramento viabilistico che potrebbe voler dire una futura nuova rotonda tra via Carpane, via Molino e via Roma.

Inoltre, per risolvere i possibili disguidi dovuti alla temporanea chiusura della strada principale, il piano di modifica della viabilità del comune di Vigonza prevede una via di collegamento con la strada rimasta incompiuta sulla Tergola, che si collegherà alla fi ne con via Oroboni”. “Nei giorni scorsi abbiamo avuto diversi incontri con la popolazione nelle diverse frazioni – aggiunge il sindaco Nunzio Tacchetto – e l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di informare chiaramente i residenti per garantire loro una migliore soluzione nell’attraversamento viabilistico del cuore di Vigonza. La viabilità futura di Vigonza sarà fruibile non solo per la mobilità dei residenti del quartiere di Vigonza, ma anche da chi arriva dalle frazioni di Barbariga e di Peraga di Vigonza”.

 

di
Manuel Glauco Matetich