A Correzzola le Olimpiadi delle frazioni: vince Villa del Bosco

olimpiadi delle frazioni correzzolaE’ stata la squadra rappresentativa del paese di Villa del Bosco ad aggiudicarsi la terza edizione delle “Olimpiadi delle frazioni” che si sono tenute a fine agosto negli impianti sportivi comunali proprio di Villa del Bosco. A organizzarle e curarle nei minimi dettagli è stato il Seven Village Club, associazione che da qualche anno ha in gestione la struttura. La manifestazione ha avuto anche il patrocinio del Comune.

Alla fine, nel conteggio finale, Villa del Bosco, per un punto, è riuscita a strappare il trofeo ai campioni in carica di Concadalbero. Al di là della mera classifica finale, la manifestazione è stata soprattutto una vera festa che ha visto partecipare attivamente oltre centocinquanta persone, di tutte le età, alle quali si sono aggiunti molti spettatori intervenuti a fare il tifo.

Come sempre lo spirito di fondo di questo evento è stato quello di riuscire a creare un’occasione per fare avvicinare e consolidare il legame tra i residenti di uno stesso comune che, vista l’enorme estensione territoriale, hanno poche occasioni di interagire.

Le cinque squadre, rappresentative delle frazioni (Brenta d’Abbà, Civè, Concadalbero, Correzzola e Villa del Bosco) si sono affrontate in una svariata serie di sfide, ciascuna delle quali attribuiva un punteggio. In programma incontri tradizionali come quelle di calcio a 5 e di beach volley, ma anche di bocce e calcio balilla. Mentre i più piccoli si sono impegnati nel gioco del fazzoletto, i più forzuti si sono dedicati al tiro della fune. Non sono poi mancate anche sfide più goliardiche, come quelle davanti a un capiente piatto di pasta.

La manifestazione, anche se si tiene negli spazi degli impianti sportivi, coinvolge allo stesso tempo anche tutti paesi che per l’occasione vengono addobbati con decorazioni cromatiche proprie di ciascuna frazione.

Di Alessandro Cesarato

 

Lascia un commento