giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportPiovese sportCalcio. Campionato al via, la Piovese parte senza proclami ma con tanta...

Calcio. Campionato al via, la Piovese parte senza proclami ma con tanta fiducia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Pronti via si incomincia. La Piovese parte dal sesto posto dell’anno scorso per migliorare questo risultato nel prossimo campionato. Traguardo che un po’ tutti all’inizio di stagione si pongono. Ma riuscirà l’undici del riconfermato mister Michele Florindo a rispettare questo pronostico? Stando a quanti nel settore se ne intendono pare di sì. La campagna acquisti del presidente Dalla Pria dovrebbe aver approntato una squadra competitiva per affrontare con successo l’impegnativo girone A (lo stesso dell’anno scorso) dell’Eccellenza.

Ma vediamo nel dettaglio le nuove entry in casacca biancorossa. Dal Dolo è arrivato il difensore ventiquattrenne Riccardo Grigoletto, mentre a centrocampo si schiererà  Matteo Zoppelletto 21 anni proveniente dall’Este. La partenza dei Correzzola ha costretto la società a guardasi attorno alla ricerca di elementi capaci di mettere dentro la palla.

Difatti ecco che dall’Adriese è arrivato l’esperto (31 anni) Ivo Bez che alla Triestina inserie D ha messo a segno 4 reti. Poi alla corte di Florindo è arrivato dal Loreo Davide Ghezzo 26 anni. Altro attaccante che farà parte della rosa biancorossa è Filippo Talato 23 anni ma con un curriculum tutto da rispettare considerato che proviene dalla serie A di  Malta  ma con trascorsi  in C1 e C2 col Castiglione Lumezzane Monza Brianza e Montichiari.

Secondo il mister Florindo questa rosa è all’altezza di disputare un onesto campionato, senza patemi d’animo, anzi, secondo lui c’è la possibilità di migliorare quanto è stato fatto l’anno scorso.

“Io non sono mai stato un tipo da proclami – ha dichiarato – credo che partiremo col piede giusto e nel prosieguo saremo in grado di tenere testa anche alle compagini più titolate. Quello che spero tanto è che i tifosi accorrano numerosi al Vallini ed anche a seguire la squadra in trasferta così da motivare i ragazzi a fare sempre meglio e raggiungere mete che al momento non nominiamo ma che potrebbero essere alla nostra portata”.

Ma vediamo quali sono gli immediati impegni di campionato per i biancorossi. Dopo il debutto al Vallini contro Azzurra, Florindo e C. andranno in casa del Vigasio, per poi ritornare al Vallini e vedersela col S. Lucia Golosini. Quindi gli impegni di settembre terminano con la trasferta a Loreo.

 

Di Gianni Patella

Le più lette