CONCORSI. Noventa Padovana, Elena Cerchiaro è “miss mamma solare”

 

elena cerchiaroE’ arrivata seconda alle selezioni per Miss Mamma Italiana 2016, aggiudicandosi la fascia di “solare”, la bellissima Elena Cerchiaro, originaria di Noventa Padovana. Il concorso nazionale di bellezza e simpatia, a marchio registrato, è riservato a tutte le madri tra i 25 e i 45 anni di età, ha anche una sezione “gold” per le grintose dai 46 ai 55 anni, e giungerà alla sua 23esima edizione.

Come recita la mission del concorso lo scopo principale è quello di valorizzare al massimo la figura della donna e, in modo particolare quello della mamma, colei che con amore e dedizione si occupa dell’educazione dei figli e della cura della casa. In 19 si sono sfidate, dandosi appuntamento venerdì 21 agosto, presso il lido Adriano di Ravenna e, a suon di sfilate e prove di abilità, hanno gareggiato divertendosi. C’è chi ha sfoderato come cavallo di battaglia una canzone, chi ha addolcito il pubblico con una ricetta di cucina, chi ha ballato a perdifiato e chi ha coinvolto la famiglia, il marito e i figli. Tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Elena, mora e due grandi occhi chiari, casalinga di 44 anni, madre di Tommaso e Sebastiano, rispettivamente di 13 e 10 anni, aveva già sbaragliato le sue avversarie conquistando il primo posto alle selezioni del 6 giugno, svoltesi nel centro commerciale Piazza Grande a Piove di Sacco. Successivamente, in occasione della tappa romagnola, ha scalzato nuovamente le sue avversarie aggiudicandosi il secondo posto, grazie a una grande determinazione e al suo charme. Una donna che ha molto da raccontare e che dedica a se stessa questo primo (speriamo di una lunga serie) traguardo. Elena racconta di come l’avventura del concorso sia nata per caso e del significato che riveste per lei il conferimento della fascia: “Per me significa davvero tanto. E’ un modo per dimostrare che anche a 44 anni, con qualche ruga in più e senza essere dotate dell’altezza di una top model si possono ugualmente ottenere quei cinque minuti di notorietà nei quali sentirsi femminile e desiderabile”.

Elena vive bene il rapporto con la sua fisicità, precisando di mantenersi in forma senza troppe fatiche o rinunce essendo un’amante di dolci e aggiunge: “Essere madre è il lavoro più difficile che si possa fare, almeno per me che sono sola perché divorziata ormai da 8 anni. Sono stata in grado di crescere due bimbi in una società in cui oltre a fare la mamma c’è bisogno di essere amica dei propri figli”. Elena racconta la sua vita quotidiana da mamma nella quale è chiamata a calarsi in vari ruoli, come quello del soldato – “perché bisogna lottare e avere grinta, oltre a saper riconoscere i veri amici”- o quello di Cenerentola, essendo amante dell’ordine e del pulito, ma soprattutto si sente gratificata nella parte di Miss (“E’ giusto mettere in risalto la propria bellezza e sensualità anche a 40 anni”). E come darle torto? Incrociamo le dita per Elena per la finalissima di Giugno 2016.

Nicol Stefani

Lascia un commento