Dolo, torna la rassegna “Incontri sull’opera lirica”

laprincipessadellaczarda-2Riprendono dopo la pausa estiva,  gli appuntamenti  della dodicesima edizione di “Incontri sull’Opera Lirica” organizzati dal Concorso Internazionale Voci Nuove della Lirica “G.B.Velluti” insieme all’Associazione Artigiani Piccola e Media Impresa “Città della Riviera del Brenta”. Si tratta di un ciclo di presentazioni di opere liriche, con l’ausilio di dispositivi audiovisivi  che si terrà nella sala polivalente dell’Associazione in via Brenta Bassa a Dolo al civico 34.

“Gli incontri – spiegano il presidente dell’Associazione Artigiani Salvatore Mazzocca, vicepresidente Luca Vanzan, il segretario Franco Scantamburlo e Francesco Bertini consulente artistico del Concorso Velluti- saranno preceduti dall’introduzione di un relatore, che fornirà notizie in modo sintetico circa l’autore, il libretto, la musica, la trama ed il periodo in cui l’opera fu composta e per la prima volta rappresentata, facilitando perciò la comprensione ed un maggiore coinvolgimento del pubblico”.

Ma ecco il calendario delle opere in programma, fino a fine anno: sabato 26 settembre saranno proiettate le opere ”L’amico Fritz” di Pietro Mascagni e “Suor Angelica” di Giacomo Puccini. Il 17 ottobre ci saranno invece le visioni de “Il signor Bruschino” di Gioacchino Rossini e “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini. Il  14 novembre “Les pȇcheurs de perles” di Georges Bizet. Concluderà la rassegna il 5 dicembre “La principessa della czarda” di  Emmerich Kálmán.

La partecipazione è libera e gratuita. Info tel. 041410333, e-mailinfo@concorsovelluti.it

Lascia un commento