martedì, 28 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoBassa PadovanaEste: solidarietà dei commercianti per aiutare la Riviera

    Este: solidarietà dei commercianti per aiutare la Riviera

    Banner edizioni

    Este in Fiore. Este gremita. Per la Provincia.

    Lo shopping atestino fa bene alla solidarietà a Este. Grazie all’iniziativa “L’1% per la Riviera”, infatti, i commercianti del centro storico hanno donato 1.100 euro ai cittadini e alle aziende dell’Alta Padovana colpite dal tornado dello scorso 8 luglio che ha devastato decine di abitazioni e attività commerciali tra Pianiga, Dolo e Mira.

    La donazione è il frutto degli ultimi due giovedì di luglio, animati dalla manifestazione “Shopping al chiar di luna” organizzata da Confesercenti e che ha visto i negozi del centro aperti fino a mezzanotte.

    L’1% del valore di ogni scontrino è stato messo da parte e destinato ad aiutare le famiglie messe in ginocchio da quella giornata di forte maltempo. Per i commercianti di Este è la seconda operazione benefica dell’anno: a marzo con l’iniziativa “Ridere fa bene alla solidarietà”, in occasione dell’ultimo giorno di Carnevale, i negozianti di Este erano riusciti a raccogliere ben 1.200 euro da destinare all’associazione Prislop Onlus, realtà che offre sollievo e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale. La donazione chiude un mese trionfale per i negozi atestini, protagonisti anche de “Lo Sbaracco”, evento che a fine agosto ha portato in piazza centinaia di acquirenti.

     

    di
    Nicola Cesaro

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni