Giornata Mondiale Alzheimer: a Este parlano gli esperti

Alzheimer-assistenzaSi terrà il 25 settembre alle 20.45, a Este, presso la sala conferenze del Gabinetto di Lettura, il convegno “Accrescere le conoscenze per migliorare la cura”, in occasione della XXII Giornata Mondiale Alzheimer. L’incontro, promosso dall’Associazione Culturale Salus Euganea è un’occasione per affrontare da vicino il tema da un punto di vista professionale. I relatori, due medici esperti del settore, incontreranno la cittadinanza per approfondire nel dettaglio alcuni aspetti riguardanti la malattia, in modo che familiari e operatori socio-sanitari, possano affiancare correttamente e agilmente chi ne fosse affetto, per migliorarne il decorso.

L’associazione culturale Salus Euganea dal 2008 organizza attività indirizzate principalmente ad affrontare ed approfondire i temi sanitari più rilevanti ed attuali che hanno importanti implicazioni sociali; è interessata anche a tutti gli aspetti culturali che sono collegati alla salute per cui è aperta al contributo dei cittadini interessati a migliorare la qualità della vita nel nostro territorio.

Per la loro realizzazione si è iniziato con il promuovere una informazione sistematica su tutti gli aspetti delle malattie croniche rivolta alle persone malate, ai loro familiari e agli operatori socio-sanitari nonchè alle istituzioni preposte a decisioni di politica sanitaria. Saranno poi elaborati dei progetti, anche in collaborazione con le altre associazioni di volontariato del nostro territorio, per un sostegno specifico di assistenza sanitaria, psicologica e sociale

Lascia un commento