giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaI Collegiali delle Angeline festeggiano Suor Luigina

I Collegiali delle Angeline festeggiano Suor Luigina

Tempo di lettura: 2 minuti circa

(15/09/2015) Il 15 settembre 2015 al Collegio maschile S. Vincenzo Dè Paoli, in via Cairoli ad Adria, si è festeggiato del 99° compleanno di Suor LUIGINA TRAPELLA.

L’inossidabile superiora della benemerita istituzione di assistenza cittadina, che ha per lungo tempo ricoperto tale ruolo, è stata infatti festeggiata da una rappresentanza dei suoi ex ragazzi che costituiti in associazione denominata “I COLLEGIALI DELLE ANGELINE” hanno voluto dimostrare il loro affetto e la loro vicinanza in questa particolare giornata con un colorato omaggio floreale.

suor luiginaAlla presenza dell’attuale Superiora LUISA (in piedi), e della sorella della festeggiata Suor MARIA TRAPELLA (seduta sulla sedia a rotelle), le hanno fatto visita MAURIZIO GRANZIERI, LICIO VITTORIO GIROTTI, GIAMPAOLO VERONESE, PAOLO PAGANIN e ALESSANDRO ANDREELLO, i quali, congratulandosi per il ragguardevole traguardo raggiunto hanno confidando di potersi rivedere in occasione del prossimo, che sarà un traguardo a “tre cifre”.

Un particolare saluto e apprezzamento è andato anche al lavoro che svolge la Signora GRAZIELLA MORRO, che collabora con le Suore, nella cura di LUIGINA.

Al termine dell’incontro si sono ipotizzate molte idee su una giornata celebrativa dell’attività dell’ex Orfanatrofio, da tenersi nella primavera prossima, coinvolgendo oltre che tutte le maggiori Istituzioni cittadine, tutti coloro che da studenti, assistenti, religiosi l’anno frequentato, oltre che di tutte le persone della società civile che a vario titolo hanno frequentato il Collegio S. Vincenzo de’ Paoli e a quanti abbiano affiancato la comunità del Collegio e/o che ne abbiano sostenuto e condiviso le finalità e il percorso educativo e di accoglienza. L’appuntamento quindi è stato fissato per l’inizio del 2016.